ho cancellato l os dal mio asus zenfone live l1 via fastboot

Smartphone e Tablet

Kay Akuga

il mio telefono e un asus zenfone live l1.
mentre cercavo di rootare il mio asus ho dovuto usare fastboot usando twrp dal mio pc
ma avendo fatto il wipe il mio cellulare rimaneva bloccato sulla scritta zenfone
senza avviarsi, quindi per provare ho cercato di cancellare i dati cancellando pero anche il mio os.
ho scaricato il firmware dell mio dispositivo dal sito dell asus quindi chiedo gentilmente se mi potete dire come installarlo
ps non riesco a trasferire i dati dal mio pc al tell ma posso trasferire i dati su un sd
ps 2 senza attivare twrp dal pc il telefono mostra solo il logo dell asus con sotto scritto fastboot mode
 
Ultima modifica:
#1

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
dovrai scaricare l'asus flash tool, una volta scaricato mettere il telefono in download mode, e flashare la rom tramite quel tool.
 
#2

AndreFX

Utente Èlite
se hai twrp installata entra in recovery, collega il telefono al pc e dalla sezione apposita fai mount system e partition, in quel momento il pc dovrebbe riconoscere il telefono come memoria esterna.
trasferisci sulla memoria del dispositivo un firmware flashabile da twrp e lo installi, poi da li se vuoi ri-flashi un firmware stock
 
#5

Kay Akuga

AndreFX ha detto:
se hai twrp installata entra in recovery, collega il telefono al pc e dalla sezione apposita fai mount system e partition, in quel momento il pc dovrebbe riconoscere il telefono come memoria esterna.
trasferisci sulla memoria del dispositivo un firmware flashabile da twrp e lo installi, poi da li se vuoi ri-flashi un firmware stock
io l ho messo in una sd ma non me l ho installa mi potreste dire se ce un sistema operativo per il telefono da scaricare
 
#6

AndreFX

Utente Èlite
cerca su google xda developers con accanto il nome del tuo cellulare, da li trovi tutte quelle che vuoi
 
#7

Kay Akuga

ho trovato la soluzione ma quando su cmd uso adb devices per trovare il dispositivo non me l ho trova
allego uno screen
cmq mi basta risolvere questo problema perche il firmware me l ho legge ma non trova il mio dispositivo
aggiungo anche che non posso accedere a niente oltre al twrp e il fastboot
 

Allegati

#8

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
ma è mtk based il tuo telefono?
 
#9

Kay Akuga

Skills07 ha detto:
ma è mtk based il tuo telefono?
ho fatto ma non si accende piu ora mi fa una luce rossa che lampeggia quando si carica e non funziona neanche la recovery
 
#10