• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho bisogno se possibile di un pc da gaming budget dagli 800 a 1000 euro anche.

Pubblicità

Nicolò Di Marco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
scusate questo è il mio primo anzi secondo topic sul forum (il primo era la presentazione :asd:) ho bisogno di un pc da gaming budget dagli 800 ai 1000 massimo intendo usarle per far girare un pò tutti i giochi se possibile magari non skirim ma almeno minecraft o team fortress 2 al meglio e poi per usare programmi come gimp cinema 4d sony vegas photoshop film musica e altro come qualunque pc....
Mi affido a voi e spero potrete risolverei il mio problema :asd: per la cronaca adesso ho un pc del 2003 o 2005 nn ricordo perchè ero piccolo ancora e penso ormai abbia fatto la sua parte per il monitor penso che un qualsiasi hd possa andare per il resto ho tutto mi mancano soltanto le casse e il case riempito ovviamente :asd:
grazie di tutto spero di non essere off topic visto che sono nuovo non riesco bene ad orientarmi grazie a tutti di nuovo in anticipo per l'assistenza.

Farai overclock? Ti interessa il multivga?
Una configurazione escludendo queste due possibilità sarebbe:

Processore: i5 3450 3.1GHz 179€
Schedamadre: MSI Z77A-G43 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX 92€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 44€
Schedavideo: SHAPPIRE Radeon HD7850OC core 920Mhz memory GDDR5 5000Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP 230€
HardDisk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 32MB SATA3 80€
Case: Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 98€
Alimentatore: XFX Proseries 550 watt 63€
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Monitor: Led 21.5"Asus VE228H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero 119€
Sistemaacustico: LogitechZ313 2.1 37€
Sistemaoperativo: MicrosoftWindows 7 Home Premium 64bit 86€
TOT: 1044€

Ti serve anche il sistema operativo? Puoi recuperare qualche pezzo dal vecchio pc (es masterizzatore)?

Ultima modifica:
Con quel procio non puoi fare molto overclock (massimo 300Mhz mi pare) perchè non ha il moltiplicatore sbloccato, ma comunque, con ivy, non è consigliato occare tanto perchè tendono a scaldare troppo. Sandy è più facilmente occabile e come prestazioni è molto vicino, quindi, se occherai, ti consiglio l'i5 2500k (185€).
L'oc è utile in certe situazioni: metti che tra tre anni quel pc sia vecchio e con prestazioni non più soddisfacenti. Se puoi occare ti basta aggiungere un buon dissipatore per la cpu sui 50€, dare una bella occata e comprare una scheda video nuova. Se invece non hai un processore da overclock dovrai per forza cambiare tutto il sistema perchè saresti limitato dalla CPU. Quindi l'overclock è utile come strumento per far durare di più un pc, non è detto che tu lo debba fare subito: puoi aspettare 2 anni prendere un bel dissi e occare. Io ti consiglio di tenere questa possibilità aperta. ;)

comunque grazie ora vedo e comincio a procurarmi i pezzi e se vuoi saperla tutta io l'anno prossimo prendo un tecnico industriale e avere un buon pc serve sempre quindi almeno fino al 3 o al 4 superiore deve bastarmi

3-4 anni dovrebbe bastare. Cm non aggiungere la ram del vecchio pc a quello nuovo perchè se non è DDR3 non è compatibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro