DOMANDA Ho bisogno di un Software per eliminare DEFINITIVAMENTE i file

Pubblicità

vannixiii

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Avrei bisogno di un software in grado di eliminare ogni traccia dei file che c'erano sull'Hard Disk prima di essere formattati o buttati nel cestino. Ho usato l'utility di Revo Uninstaller Pro e poi ho fatto un controllo con Phoenix Stellar Pro per vedere se era rimasto qualcosa, ma con mia grande sorpresa son venuti fuori file del 2009. Come posso fare per ELIMINARE DEFINITIVAMENTE TUTTO?
P.S. Su un Hard Disk da 20GB stellar phoenix ha trovato 60GB di vecchi file ._." Com'è possibile?

Ultima modifica:
Avrei bisogno di un software in grado di eliminare ogni traccia dei file che c'erano sull'Hard Disk prima di essere formattati o buttati nel cestino. Ho usato l'utility di Revo Uninstaller Pro e poi ho fatto un controllo con Phoenix Stellar Pro per vedere se era rimasto qualcosa, ma con mia grande sorpresa son venuti fuori file del 2009. Come posso fare per ELIMINARE DEFINITIVAMENTE TUTTO?
P.S. Su un Hard Disk da 20GB stellar phoenix ha trovato 60GB di vecchi file ._." Com'è possibile?
per il fatto dei 60 giga trovati il fatto è semplice quando tu cancelli qualcosa ( prego qualche mod o chiunque di contraddirmi se sbaglio :) ) il computer non fa altro che scrivere 0 nello slot usato dai quei dati cosi quando devi riscriverci il pc lo considera vuoto ma in realtà quei dati ci sono ancora ed è per questo che li ritrovi se fai una scansione dedicata al recupero dati :)

Più o meno è come ha scritto @Ilrisorto , ogni volta che crei 1 file vengono scritte alcune informazioni in un'area del disco. In pratica è come se venisse scritto un indice di un libro che ti dice che nella posizione "taldetali" del disco si trova un file che si chiama "foto2009.jpg" che è stato creato il "XX/XX/2009" e che occupa "N" megabyte. Se poi tu "cancelli" quel file ti limiti a eliminare una parte di quanto scritto sull'indice (gli dici di ignorare quella voce), ma i dati sono sempre la. Se usi un programma di recupero dati puoi riottenerli.
La questione dei 60Gb su un disco da 20Gb è "normale" perché il programma di recupero non sa, di i file "cancellati" che occupano la stessa porzione del disco quale è stato cancella per ultimo (in pratica è come se tu scrivessi un dato in un certo punto, lo cancellassi e poi ne scriveresti altri SEMPRE NELLO STESSO PUNTO di prima, se cancelli anche i dati scritti successivamente e cerchi di recuperarli il programma di recupero ti "tirerebbe" fuoi anche i dati scritti precedentemente ma non sarebbero usabili perché in realtà conterrebbero i byte dei file che hai scritto li la seconda volta)... E' un ragionamento un po contorto, ma spero che sia riuscito a rendere l'idea...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro