Ho bisogno di un consiglio......

Pubblicità

mazza87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho un PC che uso solo per gaming, dove come mobo ho una m2n-sli deluxe e come scheda grafica una POV 9600 gt 1gb che sta cominciando a farmi arrabbiare (non riesco neanche a far girare GTA4 con una buona risoluzione senza che "scatti").
Sono indeciso su cosa prendere: avrei una buona occasione per le mani: 2 8800 GTS 320Mb da mettere in Sli... dite che con queste due vecchiette potrei essere a posto ancora per un pò? o mi consigliate altro (che non costi un botto e sia Nvidia)?

Ciao a tutti. Ho un PC che uso solo per gaming, dove come mobo ho una m2n-sli deluxe e come scheda grafica una POV 9600 gt 1gb che sta cominciando a farmi arrabbiare (non riesco neanche a far girare GTA4 con una buona risoluzione senza che "scatti").
Sono indeciso su cosa prendere: avrei una buona occasione per le mani: 2 8800 GTS 320Mb da mettere in Sli... dite che con queste due vecchiette potrei essere a posto ancora per un pò? o mi consigliate altro (che non costi un botto e sia Nvidia)?

Se modificando la risoluzione non noti miglioramenti,significa che è il processore che fatica a fare i calcoli.
Infatti GTA IV è un game che rende bene su un Quad Core,o comunque il giusto su un Dual Core ma di una portata superiore alla tua CPU.
Comincia a prendere in considerazione un upgrade della CPU,poi per le VGA non avrai che l'imbarazzo della scelta.

PS:se inserisci una seconda GT 9600 secondo me le performance sono superiori rispetto alle 2 GTS.

Non penso che il tuo alimentatore regga uno sli.........

Prova una di quelle due schede e vedi se la situazione migliora.... la nvidia 9600 non è poi così buona come scheda video..... mettere a una scheda così 1 gb di ram ddr3 è come andare in autostrada con una bicicletta....... :asd:

Ciao! Vai sereno che con GTA IV è il processore, io avevo un 5600+ fino a un mesetto fa e non riuscivo a combinare niente, adesso con il phenom II 955 gira che è un piacere...

Hai la stessa scheda video di prima?
Sìsì, avevo la 4850 e anche overclockando l'athlon a 3200 non facevo più di 20/25 fps, cambiando il processore sono balzato a 35/50 con settaggi più elevati di prima (es distanza dettagli prima 40 ora 100, traffico da 10 a 30).

Sìsì, avevo la 4850 e anche overclockando l'athlon a 3200 non facevo più di 20/25 fps, cambiando il processore sono balzato a 35/50 con settaggi più elevati di prima (es distanza dettagli prima 40 ora 100, traffico da 10 a 30).

Un'altra cosa, ho notato che giocando con 2 gb di ram andando veloce in macchina il gioco mi si bloccava per un attimo come per caricare ogni 20 secondi, passando a 4 gb il problema è scomparso, quindi anche quello potrebbe essere uno step importante...

Grazie a tutti! Siete come sempre di grande aiuto!!!

Era da un pò che pensavo di migliorare.. ora comincio a decidermi.
Secondo voi un phenom ii x4 955 abbinato a 4 gb di Corsair Dominator DDR2 1066Mhz, hanno senso sulla mia M2N-Sli deluxe o è meglio cambiare mobo e andare su delle DDR3?

direi k se upgradi ti conviene passare all'am3 e magari a un cf di 4770 k sn ottime skede x il prezzo k le vendono...prenditi un be di procio amd ricordati...

Grazie a tutti! Siete come sempre di grande aiuto!!!

Era da un pò che pensavo di migliorare.. ora comincio a decidermi.
Secondo voi un phenom ii x4 955 abbinato a 4 gb di Corsair Dominator DDR2 1066Mhz, hanno senso sulla mia M2N-Sli deluxe o è meglio cambiare mobo e andare su delle DDR3?

Sei già in possesso di una piattaforma molto valida,non ha senso "sbudellare" tutto per passare alle DDR3.
Fai un aggiornamento del BIOS,acquista una CPU performante compatibile con il tuo sistema (il max che puoi permetterti),aggiungi una scheda video di superiore carartura (a me SLI e CF non mi sono mai piaciuti,non sono ancora compatibili al 100% con tutti i games) e con 4 Gb di DDR2
- 1066 direi che sei a posto.

Sei già in possesso di una piattaforma molto valida,non ha senso "sbudellare" tutto per passare alle DDR3.
Fai un aggiornamento del BIOS,acquista una CPU performante compatibile con il tuo sistema (il max che puoi permetterti),aggiungi una scheda video di superiore carartura (a me SLI e CF non mi sono mai piaciuti,non sono ancora compatibili al 100% con tutti i games) e con 4 Gb di DDR2

quoto.....prendi una buona cpu e vga:D

Sul manuale della mobo e sul sito asus non c'è scritto ke la M2N sli è compatibile con il phenom II X4... ma ho letto in giro ke qualcuno lo ha montato e va.. Voi ne sapete qualcosa ?

Sul manuale della mobo e sul sito asus non c'è scritto ke la M2N sli è compatibile con il phenom II X4... ma ho letto in giro ke qualcuno lo ha montato e va.. Voi ne sapete qualcosa ?

Tu hai una ASUS M2N SLI Deluxe,giusto?
E' una main che ha già tre/quattro annetti direi.
Naturalmente è improbabile che regga una CPU uscita 6 mesi fa (non credo la funzionalità sia al 100%).
Sul sito ASUS è disponibile l'ultima versione del BIOS (1701),dove aggiorna la funzionalità della tua scheda,al completo supporto della serie 7xxx degli Athlon x2;tutta la serie 8xxx dei Phenom x3;tutta la serie 9xxx dei Phenom x4.
Non sono le CPU più performanti di AMD,questo è sicuro,ma rispetto alla tua CPU attuale fai un discreto passo avanti.

Ti dico che il mio secondo PC è così composto:Athlon 64 x2 6000+,
ASUS M3A78 Pro,1x2 Gb Corsair 800,ATI 4850 ecc...
Rispetto al PC in firma che è quello ad uso principale,è vero che la CPU nell'elaborazione pura dei calcoli subisce un discreto distacco,ma poi nei tests del frame rate sui games si rifà a piene ragioni.
Quindi se il tuo obiettivo sono i games,come ben avrai capito,non serve una CPU strapotente...fatta eccezione in qualche unico caso.
Poi chiaramente,se non sei intenzionato a scendere a compromessi,rifacendo l'intero sistema non puoi sbagliare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro