DOMANDA HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO NUOVO NOTEBOOK ASUS

Pubblicità

Luca Pirozzolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
è arrivato il momento di cambiare il mio vecchio portatile, e tramite amici rivenditori sono potrei prendere uno di questi due modelli asus a prezzo abbastanza vantaggioso rispetto a quello che oggi si trova su internet. I modelli sono i seguenti:

1 NOTEBOOK ASUS P2530UJ-XO0104E (660€);
Processore intel® core™ i7-6500u (2.5 ghz), Ram 8 gb ddr4, Scheda Video nvidia® geforce® gt 920m, Memoria Video 2 gb ddr3, Hard Disk 1 tb sata 5400 rpm - tpm.

2 NOTEBOOK ASUS P2530UJ-XO0103E (560€);
Processore intel® core™ i7-6500u (2.5 ghz), Ram 4 gb ddr4, Scheda Video nvidia® geforce® gt 920m, Memoria Video 2 gb ddr3, Hard Disk 500 gb sata 5400 rpm - tpm

Ho visto che le differenze tra i due sono RAM e Hard Disk.

Il consiglio che voglio chiedervi è innanzitutto se sono delle buone macchine secondo voi, ed in caso quale mi consigliate tra le due macchine? é chiaro che la più cara è migliore, però la differenza di prezzo giustifica le differenze tecniche?

Grazie mille in anticipo a tutti

Luca

Salve a tutti,
è arrivato il momento di cambiare il mio vecchio portatile, e tramite amici rivenditori sono potrei prendere uno di questi due modelli asus a prezzo abbastanza vantaggioso rispetto a quello che oggi si trova su internet. I modelli sono i seguenti:

1 NOTEBOOK ASUS P2530UJ-XO0104E (660€);
Processore intel® core™ i7-6500u (2.5 ghz), Ram 8 gb ddr4, Scheda Video nvidia® geforce® gt 920m, Memoria Video 2 gb ddr3, Hard Disk 1 tb sata 5400 rpm - tpm.

2 NOTEBOOK ASUS P2530UJ-XO0103E (560€);
Processore intel® core™ i7-6500u (2.5 ghz), Ram 4 gb ddr4, Scheda Video nvidia® geforce® gt 920m, Memoria Video 2 gb ddr3, Hard Disk 500 gb sata 5400 rpm - tpm

Ho visto che le differenze tra i due sono RAM e Hard Disk.

Il consiglio che voglio chiedervi è innanzitutto se sono delle buone macchine secondo voi, ed in caso quale mi consigliate tra le due macchine? é chiaro che la più cara è migliore, però la differenza di prezzo giustifica le differenze tecniche?

Grazie mille in anticipo a tutti

Luca
Ormai 4Gb di RAm sono diventati troppi pochi. Il minimo indispensabile sono 8, senza di essi potresti trovarti limitato in molte operazioni con il pc. L'HDD è sempre bene averlo più ampio. A mio giudizio la prima è una buona macchina che può rendere e soddisfare per lungo tempo. La seconda è troppo sbilanciata, pertanto te la sconsiglio

Secondo me dipende cosa ci fai col pc...4 Gb possono anche bastare e cmq visto che sei in buoni rapporti puoi sempre aumentarla sostituendone un banco. La stessa cosa per l'HDD solo tu puoi sapere di quanto spazio hai bisogno..adesso sul tuo attuale quanto spazio occupi? Cmq dal tuo vecchio pc se non lo usi più puoi sempre utilizzare il suo HDD come esterno. Piuttosto considererei l'aggiunta di un ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro