Ho bisogno di un coimputer performante ma non riesco a scegliere

Pubblicità

Zafiro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco e oggi sono impazzito per tutta la giornata cercando di trovare delle componenti per il pc adatte alle mie esigenze, solo che non riesco davvero a scegliere. Come fonti ho utilizzato due famosi siti, uno di benchmark e uno di rating, più alcune recensioni degli utenti, al fine di trovare una combinazione GPU+Processore adatta a me. Premetto inoltre che non capisco proprio un'H di computer :asd:
Avrei dunque bisogno di una macchina capace di far funzionare più schede-browser (e intendo tante, circa 20-30 contemporaneamente) con tutti i contenuti multimediali all'interno di ognuna, senza avvertire troppo lag. OLTRE QUESTO IL PC NON MI SERVIREBBE A NIENT'ALTRO. Per questo sono andato a parare sulle componenti di fascia medio-alta, consigliatemi voi dei cambiamenti/miglioramenti per questa soluzione, rimanendo sotto il budget.
Budget <450€
M.B. - F2A88XM-D3H Non credo di ricredermi sulla scelta della scheda madre; cercavo una buona scheda come rapporto qualità/prezzo e ho letto che è davvero buona per il prezzo di listino
Processore - AMD FX-8320 Qua inizio a tentennare. È un buon processore per le mie esigenze? Ce ne sono di migliori rimanendo sulla buona qualità?
GPU - AMD RADEON R9 270x Ho trovato una buona offerta su amazon per questa scheda grafica e sono convinto di prenderla. Però ho visto anche che c'è la versione precedente della stessa che è la 7870 offre quasi le stesse performances ma mi verrebbe a costare 70€ in meno. Ce ne sono delle altre?

Inclusi nel budget ci sono anche 100€ tra HDD e alimentatore (e poi devo comprare una ram? non ho ben capito) :grat:
Grazie in anticipo!

Ciao allora da qul che ho capito il tuo budget è di 550€ quindi io farei una cosa simile
Mobo: Gigabyte GA-970A-UD3P 80.59€ ottima come scheda madre
processore: anche per me ci sta un bel FX-8320 3.5Ghz 8core 133.59€
gpu: se la trovi a 70€ in meno vai di 7870 così ci risparmi un bel po senza rinunciare più di tanto alle performance rispetto ad una 270X
HDD: Western digital BLUE 1TB 51.68€
alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 48.96€ se vuoi stare sicuro/ Thermaltake Hamburg 530W 38€ per risparmiare
ram: Corsair vengeance low profile 8GB DDR3-1600Mhz 64.89€
case: Zalman Z3 33€

TOTALE: 421€/411€ (con Hamburg),con la 7870 dovresti rientrare nel budget sennò se vuoi il meglio c'è la 270X che si trova a 151€ e arrivi 572€/562€. Ho preso i prezzi della 270X/8320/dissipatore da taocomputer,il resto da qmaxtech.

ciao

Ultima modifica:
ciao,
cpu e mobo sono incompatibili...
per il resto, andrei sull'athlon x4 860k visto che il multithreading che farai non è esasperante, e aggiungerei un bell'ssd.
cpu: athlon ii x4 860k
mobo: gigabyte ga-f2a88xm-d3h
ram: g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1866mhz
alimentatore: thermaltake hamburg
hdd: wd caviar blue 1tb
ssd: adata premier pro sp920 128gb
dissipatore: raijintek aidos
case: cooler master n200

come scheda video va bene la 7870, che è una 270x leggermente più bassa come frequenze

per risparmiare qualcosina puoi sostituire la cpu con l'a8-7600 che ha la grafica integrata, così eviti di prendere la 7870 che è esagerata per le tue necessità.
nel caso, puoi risparmiare ancora cambiando l'alimentatore con un be quiet system power 7 350w

come totale siamo sui 480-500 euro con athlon+7870+berlin e sui 400-420 con l'a8+be quiet+vga integrata ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro