ho bisogno di un aiuto per assemblare un pc gaming

Pubblicità

Teleutefero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti vorrei una mano per assemblare un pc principalmente per giocare il budget non è troppo importante ciò che conta principalmente è che tutti i componenti vengano sfruttati al pieno (vorrei giocare bene a giochi che usciranno anche per ps4 insomma un computer che non mi dia noie). ho visto un paio di configurazioni però non volevo andare alla cieca e volevo dei chiarimenti, ad esempio una possibile configurazione poteva essere questa però personalmente non ho la più pallida idea di che cosa cambi se al posto di un Intel ci metto un Amd o del al posto di una GPU ce ne metto un'altra:
CPU intel i5 4670 3,4 Ghz
scheda madre GIGABYTE H87-HD3
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
GPU: Sapphire R9 270x Vapor-X 2 GB
Alimentatore: XFX ProSeries 550W
Case: Thermaltake Commander MS-III ATX
e vabbè 3Tb di memoria.

Ciao puoi vedere in rete i risultati e farti un'idea, ad esempio se scirivi su google la tua cpu e ci inserisci un'altra tipo 8350 amd ti esce fuori quest link AMD FX-8350 vs Intel Core i5-4670
e ti fai un'idea delle caratteristiche, prestazioni delle due cpu
idem per schede video e un po di tempo per leggere fai delle scelte che decidi tu
www.legitreviews.com/video-cards - Translator
Già i componenti che hai elencati sono ottimi mentre solo per l'hd ti consiglio un buon ssd samsung pro sul quale andrai a installare il s.o. e programmi mentre userai come storage quello di e tb che hai indicato

salve a tutti vorrei una mano per assemblare un pc principalmente per giocare il budget non è troppo importante ciò che conta principalmente è che tutti i componenti vengano sfruttati al pieno (vorrei giocare bene a giochi che usciranno anche per ps4 insomma un computer che non mi dia noie). ho visto un paio di configurazioni però non volevo andare alla cieca e volevo dei chiarimenti, ad esempio una possibile configurazione poteva essere questa però personalmente non ho la più pallida idea di che cosa cambi se al posto di un Intel ci metto un Amd o del al posto di una GPU ce ne metto un'altra:
CPU intel i5 4670 3,4 Ghz
scheda madre GIGABYTE H87-HD3
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
GPU: Sapphire R9 270x Vapor-X 2 GB
Alimentatore: XFX ProSeries 550W
Case: Thermaltake Commander MS-III ATX
e vabbè 3Tb di memoria.
Bravo, computer equilibrato e senza spendere troppo... Ti hanno consigliato veramente bene!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro