PROBLEMA Ho bisogno di consigli e opinioni per l'acquisto di un portatile a cui sono interessato.

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, la mia ragazza vorrebbe comprarsi un computer portatile, ha un budget massimo di 700 euro. Ammetto di non essere molto esperto in materia, e spulciando su amazon questi modelli:

*Un asus:
Asus Vivobook X556UV-XO007T Notebook: Amazon.it: Elettronica

*Un acer fullhd:
Acer E5-574G-76T6 Aspire Notebook, Display da 15.6" FHD LED, Processore Intel Core i7-6500U, RAM 4GB, HDD da 500GB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce 920M da 2GB, Grigio: Amazon.it: Informatica

Mi sono informato e la scheda video del primo è leggermente meglio di quella del secondo. Tuttavia il secondo è fullhd. Un mio amico mi ha detto che gli asus (il primo) sono ottimi portatili e gli acer (il secondo) peggiori.
Considerando che la mia ragazza gioca principalmente a LoL o heroes of the storm, più qualche altro giochino su steam (giochi dalla grafica massimo 2013 per intenderci), cosa mi consigliate in quella fascia di prezzi? Faccio bene a consigliare uno di questi due computer? Se sì, quale?
Non so in che siti sarebbe meglio comprare un portatile, perciò chiedo qui. Per voi qual è il miglior pc da gaming sotto i 700 euro?

Grazie per il vostro aiuto :rock:

Ciao :)

Nessuno dei portatili va bene. A parte che il primo link non viene venduto e spedito da Amazon da da un e-shop esterno e quindi non ha senso e poi Acer non è una buona marca.

Non serve a nulla un monitor Full Hd se poi c'è una scheda video che è leggermente inferiore rispetto al portatile Asus che ha uno schermo HD.

Poi i due portatili hanno pure gli hard disk sono lenti che non sono adatti per il sistema operativo ed i programmi (anche i videogiochi sono programmi).

Poi le cpu Intel che finisco con la U non sono molto adatte dato che sono pensante per avere una frequenza più bassa e quindi un consumo minore.

Nemmeno i portatili con la gt 930m che rientrano nel budget sono adatti per quello che deve fare lei.

Se puoi arrivare a 715 (iva inclusa) + s.s (sui 11 euro iva inclusa) di spedizione c'è questo portatile:

Lenovo Y50-70 (59445552) Notebook, occasioni Notebook, Lenovo Y50-70 (59445552)- Scheda prodotto Fotodigit.it

La cpu è del 2014 ma va bene. Però anche se i giochi saranno del 2013 dovrà comunque accontentarsi visto la Cpu ha solo 2 core quando oggi la maggior parte dei giochi ne richiedono 4 e poi anche con gtx 960m bisogna accontentarsi con la grafica.

Giochi come Heroes Of the Storm o Lol anche con una gtx 950m ci puoi giocare.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro