Amedeo spata
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 2
Salve, avrei bisogno di aiuto per il mio computer.
È da un anno che ha cominciato a dare problemi, in pratica la scorsa estate andava in crash e poi non si accendeva più, poi entrava da solo nel BIOS dove diceva "boot failure detected" con il menù di gigabyte.
Poi non si è più acceso, o meglio si sono accese alcune luci (non quelle del dissipatore) ma lo schermo rimaneva nero (proprio "nessun segnale rilevato"). Ho risolto il problema la prima volta cambiando slot di inserimento della ram, poi dopo molti tentativi di avvio finalmente si era avviato, anche se dopo un po' si bloccava e andava in crash sono riuscito a effettuare un ripristino e ha funzionato per un po'. Ora il problema si è ripresentato ma non vuole andarsene. Il PC mi serve per lavorare.
Ho pensato fosse la scheda madre, ma comincio a sospettare che potrebbe essere l'alimentatore.
Le componenti sono:
Scheda video Asus tuf gaming rtx 3060 oc edition V2
Scheda madre Gigabyte ultra durable B660M DS3H 1.0
RAM team group 16gb ddr4 3200
Ssd Kingston nv1 1TB
Alimentatore Sharkoon SHP 650 V2
Case Sharkoon tk4 RGB
Processore Intel core i5 12400f
Dissipatore artic liquido freezer III 240 a-rgb
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
È da un anno che ha cominciato a dare problemi, in pratica la scorsa estate andava in crash e poi non si accendeva più, poi entrava da solo nel BIOS dove diceva "boot failure detected" con il menù di gigabyte.
Poi non si è più acceso, o meglio si sono accese alcune luci (non quelle del dissipatore) ma lo schermo rimaneva nero (proprio "nessun segnale rilevato"). Ho risolto il problema la prima volta cambiando slot di inserimento della ram, poi dopo molti tentativi di avvio finalmente si era avviato, anche se dopo un po' si bloccava e andava in crash sono riuscito a effettuare un ripristino e ha funzionato per un po'. Ora il problema si è ripresentato ma non vuole andarsene. Il PC mi serve per lavorare.
Ho pensato fosse la scheda madre, ma comincio a sospettare che potrebbe essere l'alimentatore.
Le componenti sono:
Scheda video Asus tuf gaming rtx 3060 oc edition V2
Scheda madre Gigabyte ultra durable B660M DS3H 1.0
RAM team group 16gb ddr4 3200
Ssd Kingston nv1 1TB
Alimentatore Sharkoon SHP 650 V2
Case Sharkoon tk4 RGB
Processore Intel core i5 12400f
Dissipatore artic liquido freezer III 240 a-rgb
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...