Ho bisogno di aiuto, modem e tariffe!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AllIsDust

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vado subito al sodo.. purtroppo ho una connessione vergognosa e vorrei cambiare operatore (stavo pensando a Fastweb). Sono totalmente ignorante in materia, dunque mi affido a voi :asd:. In questo momento ho Infostrada (mi vergogno di dirlo!), la connessione è sempre lenta, e molto spesso è anche assente, ho provato a chiamare per risolvere il problema ma niente! In pratica pago 60€ ogni due mesi per un servizio insufficiente. Come modem invece ho D-Link. Come ho detto già prima, mi affido a voi! Non vorrei spendere più di 30/35€ al mese possibilmente e l'utilizzo principale che ne faccio è perlopiù giocare online, scaricare e streaming. Grazie in anticipo :luxhello:

Il fatto che tu abbia una connessione scadente non vuol dire che automaticamente sia colpa del gestore telefonico.
A che distanza sei dalla centrale telefonica ?
Qui vi è una mappa delle varie centrali in talia (sono telecom ma tutti gli operatori si appoggiano a queste) gnss-info.blogspot.it/2013/07/la-mappa-delle-centrali-telecom.html
guarda a che distanza da casa tua è la più vicina.
Più sei lontano minore è la portante ottenibile e peggiore è il segnale
Dai una lettura a questo forum http://www.tomshw.it/forum/banda-la...ere-dove-si-trova-la-centrale-telefonica.html

Guarda che salvo rarissimi casi cambiare operatore non serve a molto inquanto se la tecnologia rimane adsl2 i problemi sono dati dai limiti fisici delle infrastutture e non dell'operatore.
io ho cambiato vari operatori e ti faccio una sintei delle velocità che ho avuto

telecom 10mbit
fastweb 8mbit
infostrada 12mbit

Ora sono passato a fibra telecom ed tutta un altra cosa. 50Mbit

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro