PROBLEMA Ho attaccato il portatile ad un alimentatore piú basso e ora non si accende piú

Pubblicità

spacecorpse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buon giorno, volevo capire come ha fatto a morire il mio portatile: ho un ASUS F502C e non avevo il suo caricatore da 19v ieri e ho provato ad attaccarlo ad uno da 12v 500mA 6VA, ma non ha caricato nulla e ora non si carica piú nemmeno col suo alimentatore originale, non si accende nemmeno il led.

Non so che fare... secondo voi devo avviare le pratiche per spararmi e dire addio al pc?
Grazie dell'attenzione, buona giornata.

Più che il voltaggio potrebbe esserci stata la polarità invertita. Prova a togliergli la batteria, premi più volte il tasto power, aspetta un minuto e poi ricollegalo e vedi se riparte.

la batteria é proprio da smontare, é interna. La sto smontando ora... lo credo che i tecnici chiedono minimo 80 euro a lavoro, é tutto avvitato insieme. Dopo che ho valutato se si accende o meno che faccio, la rimonto o ne compro una nuova?

Smontare la batteria potrebbe farlo uscire da uno stato di blocco dovuto all'alimentazione sbagliata, non penso che si sia bruciata.

Allora, dopo che ho passato il pomeriggio a combattere una vite spanata, per poi scoprire che c'era un comodo attacco proprio sotto i miei occhi, non ho ottenuto miglioramenti, ancora il led non si accende.

ho messo una foto, cosí mi confermate se ho staccato la batteria o qualcosaltro...

devo scrivere l'ora del decesso? :(

IMG_5726.webp
IMG_5726.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro