Ho appena installato Windows. Voglio aumentare la velocità con il SSD aiutatemi

Pubblicità

damidoff

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera ragazzi, finalmente sono riuscito ad assemblare, spero in modo coretto il mio pc. Ora voglio muovere il sistema operativo Windows sul mio SSD. Ho un SSD:[h=1]Samsung Electronics 840 EVO-Series 750GB 2.5-Inch SATA III Single Unit Version Internal Solid State Drive[/h]
Cosa devo fare in pratica? E difficile la procedura? Come devo fare, vi ringrazio.

Ciao..:parladi:sarò conciso

1 - scarichi il programma Scarica Samsung Data Migration 2.6

2 - inserisci l'SSD in una porta sata

3 - avvii il programma seguendo il manuale
http://www.samsung.com/global/busin...ng_SSD_Data_Migration_User_Manual_ITA_v26.pdf

Ricordati che:

A - verifica se le porte sata sono configurate in AHCI prima di fare la clonazione. Nel caso con l'altro sistema operativo (su HD) sei in configurazione IDE -> reinstalla il sistema operativo da disco di installazione e non con la clonazione. (non vale per Wxp)
B - quando hai finito, assicurati che l'SSD sia attaccato ad una porta SATAIII (600 Mb/sec), gestita da chipset INTEL.
C - se tutto funziona, installa il software Samsun Magician ed esegui le ottimizzazioni consigliate (senza paranoia da: "oddio lo consumo!")
D - fai un test - bench con ATTO (senza Rapid Mode attivo) e verifica che la velocità sia quella nominale data da produttore.

Buon lavoro
Saluti :party:

Ecco adesso ho clonato il windows sul mio SSD. Adesso però ho gli stessi file su 2 hard disk. Cosa devo fare adesso? Su quale devo installare tutti i software che mi servono, come mi devo muovere e come posso sapere che sta funzionando questo SSD

Ecco adesso ho clonato il windows sul mio SSD. Adesso però ho gli stessi file su 2 hard disk. Cosa devo fare adesso? Su quale devo installare tutti i software che mi servono, come mi devo muovere e come posso sapere che sta funzionando questo SSD

Ora stacca HD e prova un po il sistema operativo su ssd che non abbia freeze o altra sorta di errori. A questo punto installa il software Magician e procedi con le ottimizzazioni consigliate. Se é tutto ok, avendo un "signor ssd" gli installi sopra i programmi che ti servono. Attaccando il vecchio hd e formattandolo puoi usarlo come storage o per esempio per installarci su giochi.

Ecco ragazzi, ora ho un bel guaio con questo SSD, aiutatemi perfavore. Praticamente mi si e diviso in 2 dischi e non ci riesco a formattarlo. Un disco ha soli un paio di mb, e l'altro invece non posso proprio accedervi. Vi faccio vedere una immagine da cui si capisce meglio il mio errore, perfavore e urgente, voglio formattarlo e reinstallare di nuovo il windows sopra, grazie per il vostro aiuto.
Capture.webpCapture.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro