Manu1996
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti , spero di essere nella sezione giusta , volevo un parere di voi esperti per sapere secondo voi che danno ho fatto. Circa una settimana fa ho erroneamente utilizzato per alimentare il mio vecchio Thinkpad T61 (A cui sono molto legato) un alimentatore che ha 2A in più. il caso vuole che sia riuscito ad infilarlo perche hanno lo stesso spinotto. è stato inserito per non più di 5 secondi ma sufficienti per sentire puzza di bruciato . Ho aperto il notebook così ne ho approffittato per pulire il dissipatore dalla polvere e ripristinare la pasta termoconduttiva, ho avuto modo di osservare tutta la parte superiore della scheda madre ma non ho visto nessun componente con segni di combustione e nemmeno il connettore . Forse sara stato nella parte sotto della scheda madre. Infine vi posso dire che è da una settimana che lo sto usando con l'alimentatore giusto , non ho notato niente di insolito , ho testato tutte le porte e fatto delle prove ma è tutto ok . Secondo voi cosa può essere successo? e soprattutto quanto questo danno accorcerà la vita di questo notebook secondo voi? Grazie in Anticipo