Salve a tutti. Ho un problema con la mia ram. Proprio oggi mi è arrivato un banco di memoria da 2 GB e l'ho montato. In pratica io ora dovrei avere 4 GB di Ram. Mentre Windows 7 a 64bit mi riconosce i 4GB installati, mi da disponibilità solo di 2,99GB. Perciò ho fatto una ricerca in internet e ho visto che questo è un problema dovuto al bios e suggerivano di entrare nel BIOS, nella voce ADVANCED e di modificare alcune cose o abilitarne altre. Quindi sono entrato nel Bios e... non esiste la voce AVANZATE (o Advanced o simili).
Nel mio bios ci sono solo le voci di strumenti, main, boot ed exit. E in nessuno di questi si cita la ram o il chipset o cose riconducibili a risolvere il mio problema con la Ram.
Per caso bisogna aggiornare il bios? Se è così mi servirebbe una mano perchè non ci ho capito granchè di come fare. Ora vi darò più dettagli tecnici:
PC: Acer Aspire 5930
S.O: Windows 7 a 64bit
Motherboard: Acer Aspire 5930
Chipset: Intel Cantiga PM45
Bios: Phoenix V1.19
Se servono altre info chiedete pure
Nel mio bios ci sono solo le voci di strumenti, main, boot ed exit. E in nessuno di questi si cita la ram o il chipset o cose riconducibili a risolvere il mio problema con la Ram.
Per caso bisogna aggiornare il bios? Se è così mi servirebbe una mano perchè non ci ho capito granchè di come fare. Ora vi darò più dettagli tecnici:
PC: Acer Aspire 5930
S.O: Windows 7 a 64bit
Motherboard: Acer Aspire 5930
Chipset: Intel Cantiga PM45
Bios: Phoenix V1.19
Se servono altre info chiedete pure
Ultima modifica da un moderatore: