PROBLEMA Hitfilm express al render crea un video diverso dal mio lavoro

Pubblicità

ravalon

Utente Attivo
Messaggi
241
Reazioni
28
Punteggio
43
Salve a tutta la community,

ho un problema con Hitfilm Express, per la prima volta in verità...

Con un video che ho creato mi succede che una volta renderizzato, il video finale (formato youtube 1080p) non rispecchia alcune animazioni che ho inserito, nello specifico alcuni zoom e spostamenti creati tramite alcuni keyframe che utilizzano il fattore SCALE e POSITION... in pratica io gli ho detto di fare una cosa e se faccio l'anteprima va tutto bene... nel video finale invece alcuni zoom non sono presenti e anzi... c'è un disallineamento in quanto una parte del video in corrispondenza di tali zoom pare proprio mancare, per cui ho pure un disallineamento audio/video.... eppure se lancio l'anteprima va tutto come deve essere....

Durante il rendering, visto che è possibile vedere una piccola anteprima del video risultante, vedo già che la parte incriminata viene saltata...

Ho provato a renderizzare più volte ma niente..,.. ho provato a modificare leggermente quella parte ma niente.... ho anche aggiornato all'ultima versione ma niente... anzi, continua a dirmi che deve essere aggiornato anche se ho la versione ultima, la 2023.02 .... avete un'idea di come posso fixare questo strano problema ? Grazie per il vostro tempo.
 
non conosco il programma, ma puoi provare a:
- disabilitare l'anteprima durante il render
- cambiare se possibile render tramite CPU con GPU e viceversa
- fare un piccolo progetto di prova con solo le cose che non ti renderizza bene
- provare altri formati di export
 
Proverò a renderizzare via CPU escludendo la GPU...questo ho visto che si può fare.
Proverò anche a esportare in altro formato... vi faccio sapere, grazie per il momento
 
Niente da fare...

Ho fatto una prova che potrebbe essere interessante... ho copiato il progetto sul portatile e da li l'ho lanciato... sul portatile il video anche in anteprima appare come in effetti viene renderizzato...
...sembra quindi che sul mio PC ci sia una sorta di cache che mi fa vedere qualcosa che in realtà non c'è... e che di fatto poi non risulta nel video finale...
...allora ho svuotato la cache di HitFilm Express... ma niente... l'ho reinstallato... e ancora niente....
Siccome che a breve formatto tutto per passare su SSD, visto che ultimamente il sistema pare infartato.... mi riservo di verificare sul sistema nuovo appena reinstallato il tutto....

Se avete idee aggiuntive o illuminanti ve ne sarò grato. Buona giornata per ora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top