HITACHI HTS725050 A7E630 molto lento

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,

Vi contatto per chiedere il vostro parere riguardo l'HDD HITACHI HTS725050 A7E630.
Secondo i test fatti con Parkdale v2.91 , la velocità media in scrittura e lettura è 90Mbyte/s, che mi sembra proprio poca. C'è qualche impostazione sbagliata?

Di seguito la configurazione del mio computer portatile Lenovo ThinkPad L530 2481 2GS

CPU 3rd Gen Core i5, Intel 3 i5-3320M / 2.6 GHz, Cache 3 MB, Chipset Mobile Intel HM76 Express

Memory RAM 4 GB ( 1 x 4 GB ), DDR3 SDRAM, 1600 MHz / PC3-12800, SO DIMM 204-pin

Hard Drive 500 GB HDD / 7200 rpm, Serial ATA-300

SO Windows 8 pro con driver presi dal sito di Lenovo (in parte per Windows 7)

Ditemi per favore tutto (anche è da buttare via).
Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Gn

Allegati

• hdd.webp
    hdd.webp
    25.1 KB · Visualizzazioni: 160
Per quanto riguarda gli hard disk @zultan è la persona adatta :sisi:
Per ora posso consigliarti di fare un altro test con il programma ATTO disk benchmark (Download Link | Disk Benchmark | ATTO) e postare i risultati ;)

Comunque le velocità degli hard disk sono 90-100mb/s più o meno,sono gli ssd ad avere velocità molto più elevate!

Ultima modifica:
Per quanto riguarda gli hard disk @zultan è la persona adatta :sisi:
Per ora posso consigliarti di fare un altro test con il programma ATTO disk benchmark (Download Link | Disk Benchmark | ATTO) e postare i risultati ;)

Comunque le velocità degli hard disk sono 90-100mb/s più o meno,sono gli ssd ad avere velocità molto più elevate!

eccomi... chi mi ha evocato?? zultan.webp :asd:

Ciao Giammi!!

come ti ha detto @redevil92 servirebbe un bel test fatto con atto. è il test che fornisce sempre la massima velocità do ogni disco perchè molto leggero.

a parte che questo parkdale non lo avevo mai sentito, non so bene che test esegua ma deve essere pesante come un mattone. :asd:

In ogni caso i valori sono nella norma, tranquillo, specialmente con un test mattonato come quello :muro:

per farti capire guarda gli stessi test di due ottimi hdd inseriti in un sistema desktop molto potente come il mio.

tieni presente che il tuo è anche un laptop...

questo è un samsung spinpoint:

parkdale spinpoint.webp

questo invece è un barracuda green:

parkdale barracuda green.webp

come vedi i risultati non sono molto diversi. è pur sempre un disco meccanico in un laptop... non puoi pretendere chissà che cosa...

quando fanno i test tutti ci rimangono male :sisilui:

se vuoi fare di meglio serve un disco SSD...

adesso ti faccio vedere lo stesso test di un Kingston V200+ (controller sandforce)

parkdale v200.webp già meglio vero??

adesso guarda invece il risultato di un SSD serio, samsung 840 pro... un vero parrucchiere... ;)

parkdale 840 pro.webp visto che roba??

tu dirai... ma cosa centrava il parrucchiere?? sei impazzito?? :look:

noooo non ho messo la grappa nel caffèlatte... :sisilui:

il samsung 840 pro è un SSD parrucchiere... hai visto che pettinata che gli ha dato al V200+ ?? :lol:

detto questo tranquillo i valori sicuramente sono giusti ma per sicurezza facci vedere il test con atto...

meglio non potrai fare, il tuo disco è già un sata 3 7200 giri

http://www.bonanza.com/items/like/1...-Pn-0-J32735-Mlc-Da5427-A-Sata-2-5-Hard-Drive

essendo un laptop poi non puoi sbagliare nemmeno porta sata... sta già facendo del suo meglio.

per altri dubbi Zultan c'è... :ok:

Ultima modifica:
Pazzesco veramente!

Grazie veramente per il tuo post! Un genio :)

Ero preoccupato che fosse un prblema perchè, vuoi per win8, vuoi per altri motivi, mi sembra molto lento il pc. Faccio defrag costanti, non riempio il disco più del 50 -55 %, ho cesellato i servizi e i driver caricati in accensione, ma...

Ecco il risultato del test (senza cambiare le impostazioni di default).
E' giunto il momento di ri-tornare al fisso ;)

Grazie, utilissimo forum e veramente più che disponibili!

GN

atto.webp

Pazzesco veramente!

Ero preoccupato che fosse un prblema perchè, vuoi per win8, vuoi per altri motivi, mi sembra molto lento il pc. Faccio defrag costanti, non riempio il disco più del 50 -55 %, ho cesellato i servizi e i driver caricati in accensione, ma...

GN

Visualizza allegato 84319

Per ringraziarlo,puoi usare il tasto ringrazia con la faccina sorridente sotto il suo post;)
Tranquillo,che è gratis:sisi:...:lol:

Pazzesco veramente!

GN

Visualizza allegato 84319

come hai visto con atto il risultato medio è più di 100 mb/s.

direi che per un laptop è già ottimo!!

spero di averti fugato ogni dubbio!

è stato un piacere!! alla prossima!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro