hitachi dvd cam dz-mv350e pal

Pubblicità

kademilo

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono in una situazione disperata: oggi sono stato in un museo per filmare determinate cose per un concorso di storia...dopo aver fatto i vari video(tutti avvenuti con successo, infatti se metto dentro la video camera il mini dvd, posso vedere tranquillamente i video sul display lcd), ho portato il tutto a casa e ho inserito il mini dvd nel pc. il mio lettore legge quei dvd, e ne sono certo perchè ho già fatto altre volte operazioni del genere, ma proprio in questi momenti, mentre sto scrivendo, noto che inserendo il dvd nel lettore e andando ad aprire la cartella DVD_RTAV, manca il file .vro caratteristico di queste riprese video. è come se sul dvd non ci fosse nulla ma effettivamente se lo inserisco nella video camera, si vede tutto! non ci capisco più niente, ho sempre fatto cose del genere, e mi serve assolutamente quel file .vro per poter fare dell'editing video...richiedo urgentemente AIUTO!!!!

Grazie mille e ciao a tutti!
 
no, ma xkè è un dvd ram, non è un dvd-r...quindi, almeno per quel che so io, sui dvd ram si può sempre riscrivere sopra, cioè posso cancellare per tantissimo tempo le scene, e riregistrare sopra,invece il dvd r deve essere finalizzato...però potrei anche sbagliarmi, non so, illuminami tu!! :D
 
è la prima volta che usi un dvd ram?credo che per farlo vedere al pc dove cmq finalizzarlo. forse mi sbaglio...
cmq prova a scaricare un programma tipo isobuster e vedi se anche lui te lo vede senza il file .vro
 
ok, proverò, grazie....cmq isobuster che programma sarebbe? cioè io lo installo, inserisco il dvd ram, e vedo se c'è il file .vro o meno?
 
cmq ho provato a vedere di finalizzare il disco, ma infatti, come pensavo io all'inizio, non esiste neanche la voce "finalizza disco" nella videocamera per il dvd ram...e anche nel manuale di istruzioni, dice che la finalizzazione è solo per dvd-r.
 
sembrava buono come programma isobuster, ma nella lista dei file che può leggere, manca l'estensione .vro, ce ne sono moltissimi ma manca quella...comunque l'ho installato ma non mi trova nulla...altre soluzioni???

p.s. ho notato poco fa che se vado sull'unita del disco E: dove c'è il dvd ram e clicco con il destro del mouse e vado su proprietà, il pc mi dice che lo spazio utilizzato è di 1,31 gb(il massimo della capienza del dvd ram), ma se esploro il dvd e vado nelle cartella, ci sono solo 3-4 file che danno come totale di spazio 200-300 kb....non ci sto + capendo nulla!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top