Hitachi Deskstar visto come disco removibile

Pubblicità

Computerboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Da quando ho istallato xp pro sul mio pc nuovo, l'SO mi vede il mio hd (modello in firma) come removibile.......ma perchè!?:cav: + fisso di così!:boh: Ho provato a smanettarci un po' e fare qualche ricerchina su internet per risolvere il problema ma.......non voglio ancora rassegnarmi!:muro:

Se non fosse abbastanza nel "Rimozione sicura dell'hardware" rimangono sempre, oltre all'hd, gli slot delle card che sono sul mitsumi Floppy+card reader........ma quello forse è dovuto al fatto che si collegano al bus dell'USB ( dal drive partono 2 cavi che vanno connessi sulla mobo ai pin delle ulteriori usb:look: ). Riusciremo a capire il perchè di questo? questo fatto mi sa tanto di abuso di potere...:lol: :lol: :lol:
Thanks 1000

posto anche un'immagine del misfatto, forse vi illumina un po'....

Ho anch'io quegli Hitachi in raid zero.Ho notato che se li metto in raid sui connettori nvidia mi viene nella tray l'icona "rimozione sicura dell'hardware",mentre invece come li ho adesso,in raid sul silicon,l'icona non c'e',non vorrei che sia qualcosa riguardante il chipset nvidia.
CIAO

Rgazzi ho anche io lo stesso problema ma con i Samsung!!Non penso quindi sia un problema di HDD
La cosa anche se non crea problemi nn mi piace come si puo risolvere?

bene.....oddio male.....vedo che non sono l'unico!:(
Quello che dice Nejiro è giusto: mi sembra di ricordare di aver letto che il chipset nforce 4 e l'nforce 4ultra di nvidia (anche l'nf3 se non sbaglio:look: ) vedono l'hd come periferica rimovibile proprio per permettere il distacco diretto dell'har-disk se senza spegnere il pc......questo giustificherebbe l'icona in basso di rimozione sicura!:shock:
insomma l'unica via di cura sarebbe di metterlo sul silicon:sisi: .........Nejiro potresti spiegarmi come si fa (praticamente dove dovrei attaccarlo il connettore sata:muro: ) magari con una fotarella.....mi saresti molto d'aiuto !:inchino:

qualcuno sa aiutarmi anche con il lettore card-reader? cioè noc c'è un modo per evitare di farli vedere come periferica di archivazione di massa usb? sul mio portatile per esempio c'è uno slot per le cards, e winzozz lo vede come lettore di memorie - non come periferica di archivazione di massa (e quindi di conseguenza l'apparizione in rimozione sicura)......:help: :boh:
GRAZIE :luxhello: :ok:

E' sicuramente il chipset Nvidia. Gli hd sata sono nati con la caratteristica di poter essere rimossi "a caldo". Alcuni chipset come nvidia, implementano tale capacità mentre altri no. Ma non è un problema... è la normalità.
Ovvio che se sull'hd c'è il sistema operativo non è un'operazione consigliata e credo che comunque WinXp la renda impossibile.

Perdonami Computerboy ma non conosco la tua scheda madre.....Ha anche il raid silicon?Che modello e'?Se e' il silicon 3114 supporta solo il sata1,se e' il silicon 3132 supporta il sata2.Comunque l'icona sulla tray che crea il chipset Nvidia sulla rimozione dell'hardware non comporta nulla,funziona tutto regolarmente.
CIAO

E' la DFI LanParty Ut nF4 D-UltraD (come luoi leggere in firma lol:lol: )
il silicon ce l'ha sono sicuro.......non so quale modello di silicon!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro