DOMANDA Hitachi Deskstar 7k1000.D vs WD caviar blue vs Seagate barracuda 7200.12

Pubblicità

luca3190

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo sarei interessato a sapere quale fra questi HD è il migliore, premetto che il mio utilizzo sarà per lo più gaming. Faccio questa domanda anche perché leggendo le schede tecniche dei tre prodotti non sono riuscito a trovare delle reali differenze :boh:

Ho avuto un Hitachi vecchissimo 7K250 Pata... indistruttibile! Era dentro a un box Iomega... utilizzato a temperature folli... ha preso tonnellate di polvere... ha fatto molti viaggi in treno in valigia... sballottolato... e solo dopo 10 anni comincia a fare qualche rumoretto brutto... affidalissimo! Mai dato settori danneggiati o perso dei dati!

Poi ho preso uno spinpoint Samsung F1 da 500Gb SATA2 e in pratica andava un pelo meglio dell'Hitachi... delusione... poi sono passato alla serie Barracuda... ho un 7200.12 da 500Gb e va un 20% meglio del Samsung! E da ieri ho anche un altro barracuda 7200.14 da 1T che va addirittura il doppio del barracuda 7200.12!

L'hitachi mi ha sorpreso per la robustezza ma è anche vecchiotto e non so ora quei dischi come vanno!

Se devi scegliere un disco da 1T per esperienza personale... darei un'occhiata al 7200.14 barracuda! Mi sta piacendo come va!

Ovviamente sono tutte considerazioni personali... non so come vanno i nuovi dischi hitachi o come va il WD (anche se un mio amico con box esterno ha perso senza motivo il filesystem del disco WD perdendo tutti i dati... ma potrebbe essere stato un caso)... ma da quello che ho provato... queste sono le mie conclusioni!

Vedi tu o aspetta altri commenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro