DOMANDA Hisense 65 4k

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
459
Punteggio
82
Ciao a tutti dopo 8 anni di onorato lavoro il mio tv si è guadagnato il riposo degli eroi.. (sigh!)
Girando sia sul web che in negozi fisici ho deciso di comperare un tv di nuova gen con piu' polliciaggio (scusate il link tedesco)

Approfittando di una promo di Unieuro ho un rimporso pari a circa 120€ in buoni - sempre utili per quanto concerne la tecnologia.
L'unico cruccio è che non ha CREDO le app preinstallate di disney+, youtube e cosi via..
Sapete cosa comporta e se posso comunque intallarle?

Grazie.

Hisense usa un suo sistema operativo ed ha ovviamente il suo Appstore.

Quello che ho io a casa, del 2019, ha l'app di YOUTUBE e NETFLIX preinstallata.
Stasera, se vuoi, faccio un check e ti dico se sullo store c'è Disney+.

Se ti interessano anche altre app fammi pure sapere, così controllo.

Hisense usa un suo sistema operativo ed ha ovviamente il suo Appstore.

Quello che ho io a casa, del 2019, ha l'app di YOUTUBE e NETFLIX preinstallata.
Stasera, se vuoi, faccio un check e ti dico se sullo store c'è Disney+.

Se ti interessano anche altre app fammi pure sapere, così controllo.
Grazie. Le solite famose: Netflix, Disney+, youtube, Primevideo.
Quindi non ha google playstore?
Oh mamma...

OTTIMO!!!
Come tv come la trovi?
Ho una TV hisense e ne sono contento, tuttavia la pagina di questo prodotto sul sito ufficiale mi sembra veramente infima, al pari dei prodotti cinesi su Amazon.

Per capirci, quelli dove trovi scritto "noi lo facciamo così, mica come tutti gli altri che lo fanno male!". Inoltre le grafiche hanno alcuni errori che secondo me non sono accettabili per un'azienda del calibro attuale di hisense ("convenSionali").

Ad ogni modo, comunque, queste sono solo deduzioni non riscontrate da una prova sul campo, parlando di dati tecnici mi sembra che il picco di luminosità sia un po' debole (300nits), questo mi fa concretamente storcere il naso.

Mollato Unieuro.
Ho preso da Amazon il 58" sempre 4k ma a 400€ offerta troppo ghiotta pensando che perfino aggiungendo il monitor pago meno del solo 65"...

Per inciso è il 58A6CG

Tv arrivata. Bella, molto bella rispetto alla mia vecchia LG... ovviamente devo ancora smanettare ed abituarmi ai menù.

Il problema ora e' far partire la soundbar usando il telecomando della TV. Dalle impostazioni menu audio non c'è modo.. avendo solo cavo ottico dovrei prendere un adattatore per usare HDMI-ARC?
La barra è una vecchia LG presa in offertissima in un supermercato.. avrà anch'essa 8-9 anni :(
@Kelion

Ultima modifica:
Tv arrivata. Bella, molto bella rispetto alla mia vecchia LG... ovviamente devo ancora smanettare ed abituarmi ai menù.

Il problema ora e' far partire la soundbar usando il telecomando della TV. Dalle impostazioni menu audio non c'è modo.. avendo solo cavo ottico dovrei prendere un adattatore per usare HDMI-ARC?
La barra è una vecchia LG presa in offertissima in un supermercato.. avrà anch'essa 8-9 anni :(
@Kelion

Modello esatto della soundbar? COsì capiamo l'opzione migliore.
Non si può controllare una periferica con collegamento ottico, per quello serve la funzionalità CEC di HDMI.

Modello esatto della soundbar? COsì capiamo l'opzione migliore.
Non si può controllare una periferica con collegamento ottico, per quello serve la funzionalità CEC di HDMI.
si scusa: LG LAS453B

Aggiungo anche manuale per velocizzare [connessioni - pag10/11]

Edit:
Da ignorante pensavo qualcosa del genere (sicuramente sbagliando... )

si scusa: LG LAS453B

Aggiungo anche manuale per velocizzare [connessioni - pag10/11]

Edit:
Da ignorante pensavo qualcosa del genere (sicuramente sbagliando... )
Hai l'imbarazzo della scelta. Puoi collegarla in analogico con l'uscita audio out jack 3,5. In bluetooth oppure ottico.

Il problema è che voglio usare il telecomando della TV non il suo della soundbar. Accenderla spegnerla e regolarne il volume.
Non puoi accenderla o spegnerla usando il telecomando della TV perchè non è collegata in HDMI Arc. Il volume lo regoli da TV solo se collegata con jack audio. In bluetooth oppure ottico l'amplificazione la fa la soundbar dopo aver convertito il segnale digitale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro