magnotta
Nuovo Utente
- Messaggi
- 15
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 27
Ciao a tutti!
Ho recentemente acquistato una tv di fascia economica, marca Hisense 32" HD 32E43KT, Smart TV, che uso saltuariamente per la camera degli ospiti. Si connette regolarmente a internet con wifi e la uso per i vari servizi streaming (Netflix, Amazon etc).
Ora da ieri ho avuto un problema con la mia tv principale, un Samsung OLED 4K 50' che devo portare in assistenza e provvisoriamente ho portato in salone l'Hisense.
Per quanto riguarda i servizi streaming e la Playstation 5 su HDMI, nessun problema. Invece, collegando Sky Q alla presa HDMI, pur riconoscendo specificatamente Sky Q tra gli ingressi, vedo solo schermo nero. Facendo la procedura di reset di Sky Q (staccando alimentazione per 10 secondi), si vede la schermata iniziale con logo Sky e messaggio "attendi alcuni secondi"...poi pero quando si riavvia, sento solo l'audio ma non vedo nulla.
Ho provato a cambiare porta HDMI, il cavo HDMI, ma nulla. L'unica mia supposizione è che essendo Sky Q collegato precedentemente alla mia tv 4K, Sky Q rimanga "tarato" sulla risoluzione del Samsung e non riesca a riconfigurarsi alla risoluzione inferiore dell'Hisense.
Ho letto su vari forum e su portali e, per quello che vedo, nessuno ha problemi a vedere Sky Q sull'Hisense 32' che cmq è una TV nuova e non dovrebbe avere questi problemi con un decoder come Sky Q. Non so se ci sia un modo per "resettare" completamente Sky Q e permettergli di "adattarsi" alla risoluzione inferiore, e se si se perdo tutte le registrazioni e impostazioni.
Avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere la situazione?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ho recentemente acquistato una tv di fascia economica, marca Hisense 32" HD 32E43KT, Smart TV, che uso saltuariamente per la camera degli ospiti. Si connette regolarmente a internet con wifi e la uso per i vari servizi streaming (Netflix, Amazon etc).
Ora da ieri ho avuto un problema con la mia tv principale, un Samsung OLED 4K 50' che devo portare in assistenza e provvisoriamente ho portato in salone l'Hisense.
Per quanto riguarda i servizi streaming e la Playstation 5 su HDMI, nessun problema. Invece, collegando Sky Q alla presa HDMI, pur riconoscendo specificatamente Sky Q tra gli ingressi, vedo solo schermo nero. Facendo la procedura di reset di Sky Q (staccando alimentazione per 10 secondi), si vede la schermata iniziale con logo Sky e messaggio "attendi alcuni secondi"...poi pero quando si riavvia, sento solo l'audio ma non vedo nulla.
Ho provato a cambiare porta HDMI, il cavo HDMI, ma nulla. L'unica mia supposizione è che essendo Sky Q collegato precedentemente alla mia tv 4K, Sky Q rimanga "tarato" sulla risoluzione del Samsung e non riesca a riconfigurarsi alla risoluzione inferiore dell'Hisense.
Ho letto su vari forum e su portali e, per quello che vedo, nessuno ha problemi a vedere Sky Q sull'Hisense 32' che cmq è una TV nuova e non dovrebbe avere questi problemi con un decoder come Sky Q. Non so se ci sia un modo per "resettare" completamente Sky Q e permettergli di "adattarsi" alla risoluzione inferiore, e se si se perdo tutte le registrazioni e impostazioni.
Avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere la situazione?
Grazie a tutti per l'aiuto
