• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA High-Eng Enthusiast Gaming PC 2013

Pubblicità

Maurizio Casciano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e seguo da sempre Tomshw. Starei per assemblare un nuovo pc destinato ad un overclock non estremo, ovviamente al gaming e all'editing video e foto.
Vorrei che mi durasse a lungo senza il bisogno di doverlo aggiornare ogni anno, ho già qualche idea sui vari componenti, ma gradirei vostri consigli e idee.
Allora....

CPU: Intel Core i7-4770k [284€]
CPU COOLER: Corsair Hydro H110 [106€]
MoBo: MSI Z87 MPower Max [218€] (Altri consigli???)
RAM: GSkill TridentX 32GB DDR3-1600Mhz 1,5v CL7 [258€]
HARD DISK:???
SSD: ???
MASTERIZZATORE: ???
LETTORE CD/DVD/BLU RAY: ???
GPU: ???
CASE buono per la circolazione dell'aria: ???
ALIMENTATORE: ???

Ultima modifica:
le ram 32 gb vano bene con l'os a 64 bit ma per il procio per il video editing "pesante" ti consiglio un procio come il Core i7 3930k che si puo anche fare oc e hai il doppio delle prestazioni del intel Core i7-4770k... guarda la mia firma e i test che ho fatto!
per l'ssd samsumg pro 840 da 256 gn che a 200 euri si trovano, se vuoi giocare bene e scegliere come procio il
Core i7-4770k, allora concentrati e investi sulla gpu una bella 780 gtx che col cuda codifichi che è una meraviglia
l'alimentatore basta sia di marca buona!
la mb se ti piace quella va bene quella!
ma mi raccomando se giochi molto e a giochi tipo batlefield 3 un gtx 780 è un must!

per favore, 32 GB di ram...sono assolutmanete inutili..se proprio vuoi stare largo prendine 16 GB,

stai spendendo un capitale di scheda madre e un dissipatore non così efficiente...direi da rifare.

Processore: i7-4770k
MoBo: Asrock z87 extreme 4
Dissipatore: Noctua nh-d14
Ram: Corsair Vengenace low profile 2x4 GB 1600 mhz ( se devi fare editing pesante 2x8GB 1600 mhz) 60 € / 119 €
SSD: Samsung 840 pro 128 / 256 GB 119,00 € / 193,90 €
Hard disk: Caviar Blue 1 TB 50 €
scheda video: gtx 770 o sapphire 7970 340 / 370 €
Alimentatore: Antec H620M 80 €
Case: NZXT phanomt 410 / Corsair 400r / Cooler Master haf 912 Plus ​80 - 100 €

Ti ho messo componenti in linea alla qualità del resto che avevi messo, ma dovresti indicare un budget complessivo che hai

per favore, 32 GB di ram...sono assolutmanete inutili..se proprio vuoi stare largo prendine 16 GB,

stai spendendo un capitale di scheda madre e un dissipatore non così efficiente...direi da rifare.

Ti ho messo componenti in linea alla qualità del resto che avevi messo, ma dovresti indicare un budget complessivo che hai
Quoto.

Aggiungo solo due cose. Come RAM meglio le GSkill Ares 1.600/1.866 MHz XMP e come dissipatore, se vuoi un impianto a liquido AIO, allora prenderei senza dubbio un Thermaltake Water 2.0 che va anche meglio del Noctua indicato da Warwick :sisi:

La mia scelta della cpu cade su i7-4770k haswell per il fatto che é uscita da poco, ha il moltiplicatore sbloccato per l'overclock ed ha una gpu incorporata a differenza del 3930k, cosí potrei aspettare ancora un pó per comprare la gpu, avendo un budget intorno ai 1400 euro per il momento. Le ram avevo scelto le gskill perché sono le uniche che ho trovato con latenza 7 e poi perché ho letto che sono buone x l'overclock. La msi mpower max l'ho scelta x l'oc genie, la wifi il bluetooth la buona scheda audio e il supporto sli crossfire e ram fino a 3000 mhz. Altre mobo con le stesse caratteristiche??? Poi per quanto riguarda il termaltake water2.0 é compatibile con lga 1150? Ero indeciso tra corsair hydro h100i e h110.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro