HIDevolution per laptop custom, è affidabile?

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Tra non molto è probabile che acquisterò un nuovo portatile. Attualmente ho un Dell XPS 15, che per quanto sia bello e acclamato, è il portatile che mi ha dato più problemi di sempre. L'anno in cui l'ho preso ho consigliato Dell anche ad amici e parenti e non ce ne è uno che si è salvato, tutti hanno avuto un problema o un altro.. dunque, ciao ciao Dell!

Da settembre dovrò iniziare a fare animazione e rendering 3d, probabilmente con cinema 4d. Credo che dovrò usare spesso anche Adobe After Effects.
Attualmente lavoro su file pesantissimi di photoshop e illustrator, pieni zeppi di livelli e texture. Il Dell fatica molto.

Il mio Dell ha sempre avuto problemi di temperature, non so se è un limite dell'intera serie o solo del mio modello, ma fatto sta che è sempre in throttling a 90° e passa.
L'estate scorsa l'ho pure aperto, cambiato pasta termica e aggiunto dei pad termici. Da un po' di tempo l'ho pure impostato sul profilo "Freddo", dove limita la potenza della cpu e aumenta la velocità delle ventole. Purtroppo continua a darmi ancora qualche problemino, anche se è migliorato. Certe volte diventa intoccabile da tanto che scalda.

Il punto è:

Mi serve un pc non troppo peso, con prestazioni al top e un raffreddamento molto più che decente. L'unico modello che soddisfa questi requisiti sembra essere l'Asus Zephyrus S GX701. Il problema è che di serie supporta solo 16Gb di ram, e per renderizzare in tempi decenti me ne servirebbero 32. Attualmente sul mio Dell ho 32Gb di ram (e sono riuscito ad utilizzarli anche fino al 70% solo con photoshop :asd:) dunque a 16 non vorrei proprio tornarci.

Ho trovato questo rivenditore chiamato HIDevolution, vende laptop con servizi aggiuntivi ad un prezzo neanche troppo alto. Ad esempio cambia pasta termica o aggiunge moduli ram. Sulla pagina dello Zephyrus ho visto che se pago (pagaaah) me lo portano fino a 40gb di ram, cambiano pasta con la thermal grizzly e volendo cambiano pure lo schermo con uno che fa meno light bleeding.

E' affidabile? Ne avete mai sentito parlare? Graziee
 
U

Utente 16812

Ospite
Cito il Regolamento del Forum al punto 2.2: "E' vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere" :sisi:
 

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Cito il Regolamento del Forum al punto 2.2: "E' vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere" :sisi:

O cavolo, e come mai questa cosa?

Va bene, dunque possiamo parlarne comunque in privato? Se qualcuno mi scrivesse mi farebbe un gran favore, perché non conosco proprio questo negozio e non saprei dove informarmi altrimenti
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili