Hiby app hifi gratis per collegare smartphone e Dac

Pubblicità

faceless

Utente Èlite
Reazioni
1,615
Punteggio
85
Girovagando nel web mi sono imbattuto in questa app molto simile ad usb audio player pro, però il vantaggio è che è gratis.
Al collegamento con il dac questa app apre una finestrella che chiede di poter comunicare direttamente con esso, se accettate solo questa app è in grado di inviare audio bypassando i vari circuiti interni mentre audio di altre applicazioni viene inviato alle casse, è tipo un wasapi per smartphone per intenderci.
La grande utilità come nel mio caso con fiio e17 permette di inviare musica 24 bit 96 khz, verificato al momento guardando lo schermo del fiio che indica appunto questi dati.

A breve posto le specifiche supportate.
Intanto se avete la possibilità di testarla con i vostri dac per dare opinioni sulla qualità se è veramente quella che si presume.
In italia o su siti inglesi cercando questo tipo di app o scrivendo alternative ad usb audio pro in vari modi non ho trovato nulla percui se è affidabile e buona possiamo fare un pò di sana informazione senza presunzione.

Il nome è hiby music

@Sir Frigorifero @ Swissmade se potete provate sui vostri dac e datemi una opinione. @maurilio86 che ne pensi?

Bravo, lo stavo usando proprio con la microusb ultimamente il fiio al cell. La proverò ;)

- - - Updated - - -

Comunque si funziona, cambia sul display i valori ;)

Si anche io ho il fiio e17 e cambia xD hai avuto modo di provarlo su l altro dac solo per vedere se mantiene la qualità e se lo riconosce?

Nein XD provo.

Comunque ha anche i suoi problemini, non è proprio responsivo. A volte si blocca al passaggio d'una traccia all'altra, ma sono dettagli.

Nein XD provo.

Comunque ha anche i suoi problemini, non è proprio responsivo. A volte si blocca al passaggio d'una traccia all'altra, ma sono dettagli.
Si penso perchè l app ufficiale che bypassa lo smartphone senza root è usb audio player pro che costa circa 6 euro.
Questa è gratis ma ha difettucci xD

credo che sebbene non abbia provato si possa dire che è un buon passo nel mobile baypassare la robaccia interna non fa mai male soprattutto in presenza di dac e buone cuffie

L'ho provato anche con il maverick. Mi sembra che il segnale fosse anche più pulito rispetto che su PC. E non dovrebbe essere tanto illogico, anzi.

Aggiornamento: l app si è finalmente aggiornata correggendo il difetto di essere lenta, ora è una scheggia.
I menu sono stati cambiati e sono molto piacevoli specialmente il cambio di colore del background ad ogni album.
Aggiunto supporto a dsd
Dlna
Equalizzatore di tutto rispetto aggiunto
La qualita audio a mio parere è migliorata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro