HHD Storage

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
premetto che non è una cosa impellente...
avrei bisogno di un HDD molto capiente per storage...
pensavo al max... 3tb, facevo la spesa una volta e addio preoccupazioni per tanto tempo XD
su *** EDIT BY MOD*** e costa 152 euro il caviar green D: troppo, secondo voi in quanto scenderanno i prezzi?
e ultima cosa
sul caviar green è sconsigliato installare giochi giusto?
quindi dovrei fare
SSD = SO e programmi
HDD = Giochi
Green = Storage video foto musica ecc ecc ecc
oppure il green va bene per i giochi?

p.s. non c'è bisogno di citare lo shop.

Ultima modifica da un moderatore:
è sconsigliato per il semplice fatto che essendo un hdd da 5900 rpm a più piatti avresti tempi di lettura e scrittura elevati e quindi programmi e giochi sarebbe più lenti nei caricamenti, ma nessuno ti vieta di farlo.

per quanto riguarda i prezzi, chi può dirlo quando scenderanno. IMHO gli shop ci stanno marciano sopra, però è difficile prevedere quando le cose cambieranno.

la ripartizione va bene, ma sono gusti.

ti chiedo scusa per il nome dello shop, per quanto riguarda la velocità lo so sono lenti ma nei caricamente sarebbero quanto più lenti di un classico 7200? non parlo degli ultimi 7200... io ho un western digital non so davvero quanto vecchio e i caricamenti devo dire che sono belli scattanti nei giochi, magari il green essendo cmq una tecnologia nuova compenserebbe alla sua lentezza...
vabbè discorsi teorici a parte, c'è un qualche modo per trovare un 3tb a basso prezzo che non sia minacciare fisicamente un commesso? XD

Guarda che i 3TB hanno quei prezzi anche in condizioni "normali". Sono molto più cari dei 2TB, sia in assoluto sia come rapporto prezzo/GB. Anzi solo in questo periodo di "crisi" sono convenienti, perchè i loro prezzi non sono lievitati come quelli degli HDD di tagli inferiori (non ho idea del perchè) - fra un 2TB a 110€ e un 3TB a 150€, prezzo/GB conviene quest'ultimo attualmente

beh sarebbe un po' più lento per via dei molti piatti, però dipende rispetto a quale hdd lo paragoni... i Sata3 si comportano abbastanza bene.

cmq quanti giochi hai?? nel senso, io gioco a BF3 e di rado a qualche altro gioco. io se avessi un ssd da >=120Gb BF3 lo metterei sull'ssd e tutti gli altri eventuali giochi sul meccanico... insomma il gioco che usi di più lo metterei sull'ssd tanto non penso tu lo abbia tutto pieno :look:

il consiglio che posso darti è di vedere in qualche negozio fisico dal momento che essendo delle catene di negozi che difficilmente vendono 1000 hdd al giorno, se hanno rimanenze di magazzino non hanno aumentato i prezzi dato che al 98% neanche sanno che sono aumentati :asd:
io da me ho visto molti hdd meccanici a prezzi relativamente bassi rispetto a quelli degli shop.

se ti serve subito abituati all'idea di doverlo pagare un bel po' :(

Ultima modifica:
Guarda che i 3TB hanno quei prezzi anche in condizioni "normali". Sono molto più cari dei 2TB, sia in assoluto sia come rapporto prezzo/GB. Anzi solo in questo periodo di "crisi" sono convenienti, perchè i loro prezzi non sono lievitati come quelli degli HDD di tagli inferiori (non ho idea del perchè) - fra un 2TB a 110€ e un 3TB a 150€, prezzo/GB conviene quest'ultimo attualmente

ecco questa ad esempio non la sapevo O.o quindi praticamente comprare un 2tb è sconveniente rispetto ad un 3tb da come ho capito, giusto?
con 40 euro in più in effetti ti porti a casa 1000 gb in più...

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:29 ----------

ah ah ah non si mettono nomi di negozi XD
cmq mi fa ribrezzo anche solo entrarci per chiedere di componenti informatici... non acquisterei manco una pendrive da mezzo mega la dentro...

EDIT by mod: dato che hai capito, ho editato :sac:

---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:31 ----------

PESANTEMENTE OT dai che scherzavo XD non mi permetterei mai di richiamare un mod, tanto meno un moderatore che mi sta gentilmente aiutando ^_^
FINE PESANTISSIMO OT
che faticaccia...

:lol: :lol:

OT: figurati, tutti possiamo sbagliare (io ero consapevole, ma non volevo mandarti un pm) ;)

quindi praticamente comprare un 2tb è sconveniente rispetto ad un 3tb da come ho capito, giusto?
con 40 euro in più in effetti ti porti a casa 1000 gb in più...
In questo momento è così, prima dell'alluvione in Thailandia no. Un HDD da 2TB costava 60€ circa, quindi risultava più conveniente comprarne due e con 120€ avere 4TB a disposizione rispetto a spenderne 150 ed averne 3... Adesso la situazione si è capovolta visto che un 2TB a meno di 110€ è introvabile, mentre i 3TB hanno mantenuto più o meno gli stessi prezzi

scusami, prima dell'alluvione un 3tb quanto costava? il caviar green...

---------- Post added at 15:27 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

un altra cosa scusami
ho ntoato che sul SITO DOVE NOI TOMSIANI ACQUISTIAMO c'è il caviar green SATA2 1,5 tb a 119 euro, quello da 2tb a 110... per 9 euro in più sarebbero 500 giga in meno... che cavolo è sta cosa? O.o O.o
ma domandina... sata2 cambierebbe qualcosa? suppongo di no dato che un HDD normale fa già fatica a riempire il sata2 figuriamoci un green che è ancora più lento... giusto?
altra domandina...
leggo che i green alcuni come codice alla fine hanno ears, altri earx altri ezrx
che significa?
quello da 1,5 ears
gli altri earx
il 3tb ezrx

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro