HHD sata3

Pubblicità

Jibbino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
50
buona sera a tutti...
stavo pensando di farmi un paio di hardisk nuovi sata3 vorrei sapere da voi della western digital quale sia la differenza tra i Caviar Blue Black e Green.
Dovrei prendermi 2 hardisk uno per SO e programmi uno per Storage e Download
quale mi consigliate mi bastano entrambi da 500 gb non importa la dimensione ma la velocità ... (non ditemi SSD perche costano ancora troppo per i miei gusti)
grazie :rolleyes:

buona sera a tutti...
stavo pensando di farmi un paio di hardisk nuovi sata3 vorrei sapere da voi della western digital quale sia la differenza tra i Caviar Blue Black e Green.
Dovrei prendermi 2 hardisk uno per SO e programmi uno per Storage e Download
quale mi consigliate mi bastano entrambi da 500 gb non importa la dimensione ma la velocità ... (non ditemi SSD perche costano ancora troppo per i miei gusti)
grazie :rolleyes:

i caviar black sono piu performanti dei blue e green, io ti consiglierei black per os (dato che hai escluso per adesso gli ssd) e green per archiviazione in quanto consuma anche poco

ok grazie ma non considerando i consumi quindi se prendessi due black da 500gb come la vedi?
altrimenti ho un seagate barracuda però sata 2 da 1tb 7200 si nota tanto la differenza tra il green e quest ultimo?
altrimenti rimango con questo e prendo solo un Black per il SO

ok grazie ma non considerando i consumi quindi se prendessi due black da 500gb come la vedi?
altrimenti ho un seagate barracuda però sata 2 da 1tb 7200 si nota tanto la differenza tra il green e quest ultimo?

io nella tua situzione comprerei un black da 500gb per il sistema operativo e rimarrei con il seagate da 1 tb per l'archiviazione. Non prenderei un altro black da 500gb per l'archiviazione, almeno un disco da 1 tb, non so dirti la differenza tra un green e il barracuda in quanto non ho un disco sata 3. (Solo se il budget te lo permette prenderei black 500gb e green 1tb entrambi sata 3)

in ordine di velocità:
- Black
- Blue
- Green

i Black sono adatti ad ospitare il sistema operativo (ma occhio al rumore), mentre i Green sono silenziosi e parsimoniosi di corrente quindi adatti allo storage.

Detto questo, gli HD meccanici sata3 sono uno spreco di soldi. Punta sui sata2 che hanno le stesse identiche prestazioni e spendi meno!

Tra Sata2 e Sata3, in materia di dischi meccanici, non esiste differenza. Il Sata3 semplicemente offre una banda maggiore che ai dischi meccanici non serve, visto che non riempiono neanche la metà di quella offerta dal Sata2. :lol: Il Sata3 serve solo con i più recenti SSD, che sfruttano tutta quella banda. Quindi i dischi meccanici Sata2 e Sata3 hanno prestazioni identiche, ma prezzo diverso. :asd:

Quello da 1TB che hai già tienilo come storage, essendo un 7200rpm è più veloce di qualsiasi Caviar Green. E poi prendi un altro Sata2 per il sistema operativo, Caviar Black 500GB (se NON sei sensibile al rumore) oppure Spinpoint F4 320GB/Spinpoint F3 500GB (se sei sensibile al rumore). ;)

anche il case stavo cambiando ... sto per ordinare un haf-932 mettendoci l'hd dentro si sente cosi tanto il rumore di quel disco?

anche il case stavo cambiando ... sto per ordinare un haf-932 mettendoci l'hd dentro si sente cosi tanto il rumore di quel disco?

L'HAF 932 è un ottimo case ma è un modello che è stato "sostituito" dall'HAF-X, valuta quello... comunque sono grandiosi entrambi ;)

stando alle testimonianze lette qui sul forum il Caviar Black è rumoroso, c'è gente che l'ha cambiato per quello. Ma non ho testato con mano.

Se ti bastano 320GB per l'OS il Samsung F4 è il miglior hd meccanico consumer che c'è in giro ed è silenzioso (ce l'ho) :ok: Altrimenti Spinpoint F3 500GB 7200rpm è molto valido

se il samsung f4 è + veloce prendo quello altrimenti prendo il Caviar... non mi interessa il rumore o la grandezza ma la velocità :D quindi secondo te è meglio l f4 ?

tuttavia ho notato che in tutti i siti web shop di informatica e componenti hardware che conosco
non hanno + i samsung f4 ma solo i WD black green e blue :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro