PROBLEMA HHD Lento

Pubblicità

GT57

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Salve,
Noto che nei giochi open world ho un fastidioso problema di caricamento delle texture. Facendo qualche ricerca vedo che l'hhd per caricare le texture in full HD deve avere una velocità pari a 6gb/s. Tutti i miei giochi li metto sempre nel mio hhd da 2tb di Seagate. Ce l'ho dall'inizio del 2019. Fino a quel periodo ho scaricato molti giochi fino a riempirlo quasi del tutto (ha 200 GB liberi). Vorrei che mi consigliate un software per vedere se il mio hhd raggiunge le velocità di scrittura e lettura ottimali.
Vi prego, aiutatemi. Ho un canale da iniziare.

Salve,
Noto che nei giochi open world ho un fastidioso problema di caricamento delle texture. Facendo qualche ricerca vedo che l'hhd per caricare le texture in full HD deve avere una velocità pari a 6gb/s. Tutti i miei giochi li metto sempre nel mio hhd da 2tb di Seagate. Ce l'ho dall'inizio del 2019. Fino a quel periodo ho scaricato molti giochi fino a riempirlo quasi del tutto (ha 200 GB liberi). Vorrei che mi consigliate un software per vedere se il mio hhd raggiunge le velocità di scrittura e lettura ottimali.
Vi prego, aiutatemi. Ho un canale da iniziare.

Grazie mille.
Vorrei capire però cosa devo fare con questo software per verificare che l'hhd funzioni a 6 gb/s.
Grazie.:varie13:

Grazie mille.
Vorrei capire però cosa devo fare con questo software per verificare che l'hhd funzioni a 6 gb/s.
Grazie.:varie13:
Questo software di benchmark dello storage è forse il più noto, e ti consente di misurare quanto raggiunge in velocità il tuo HDD da 2TB.
1582923220682.webp

Se vuoi solo una risposta secca:
no, il tuo HDD da 2TB Seagate (se di hard disk si tratta) non raggiungerà mai quelle velocità.
:search: https://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA
1582922995209.webp
Un HDD riempie a malapena un bandwidth da 1.5 Gbit/s, mentre per arrivare alle velocità teoriche dei 6Gbit/s ti occorre un drive di tipo SSD (SATA o NVMe).

Ma é normale che con il mio hhd l'esperienza negli open world come Assassin's creed, The division 2 ect. ci siano dei caricamenti assurdi delle texture come ammirare un edificio pongoso e ammirare ogni singolo processo di caricamento delle forme e infine delle texture?

Ma é normale che con il mio hhd l'esperienza negli open world come Assassin's creed, The division 2 ect. ci siano dei caricamenti assurdi delle texture come ammirare un edificio pongoso e ammirare ogni singolo processo di caricamento delle forme e infine delle texture?
Sì. Risolvi prendendo ssd e installando sistema operativo e giochi lì sopra. Anche i caricamento stessi dei giochi migliorano tantissimo, dipende da gioco a gioco ovviamente ma si passa anche da un minuto a pochi secondi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro