HH WD Cavian green 2TB Sata III un pò lento

Pubblicità

cagestyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho acquistato il suddetto hh su una P8Z68-V gen3 con intel core i5.
Ho l'impressione che sia un pò lento. Mi aspettavo di più da un sata 3.
Posto alcune foto HDtune, una del WD, l'altra di un vecchio Maxtor (2006) sata II. Il dubbio mi sorge proprio paragonando i 2 risultati:

WD.webpmaxtor 6V300F0.webp

E' normale il risultato per il WD?
Mi "turba" il fatto che al negoziante avevo chiesto un hh performante e lui mi ha rifilato questo modello "green" ecologico.

Ultima modifica:
Nn riesco ad ingrandire la foto, cmq per chi nn riuscisse a leggere i risultati sono:
1) WD:
Max: 122,7
Min:50
Average: 91,3 Acc.ss time :13,9 Burst Rate 218.0

2) Maxtor 6V300F0
Max:69,5
Min:38,2
Average:57,6 Acc.ss time:15,6 Burst Rate 139,7

Infatti, il tuo negoziante ti ha fregato :asd:
Non lasciarti ingannare dal sata 3..i normali hdd non riescono a saturare neppure metà della banda del sata 2 quindi capisci che è tutto a scopo di marketing..
Inoltre il wd caviar green è un hdd da storage e non da sistema operativo, in quanto è piu lento..
Se il tuo budget lo permette, ti consiglierei di tenerlo come archivio dati e prendere, perchè no, un ssd per l'os ;)

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta che mi fa riflettere alquanto.
Purtroppo non ho sempre il tempo di aggiornarmi sulle nuove tecnologie e setup hardware, sono un pò indietro.
Quindi, usare un ssd per l'O.S. è di "moda" oggi giorno? ;)

In ogni caso col pc ci devo fare i missaggi audio con i sequencer, quindi è gradita un'alta velocità di lettura e scrittura. Me lo consigli ancora?

Dipende dal tuo buget..un ssd migliora di molto la velocità del pc in generale, poi sta a te decidere se ne vale la pena.
Puoi trovare ssd da 90 euro con capacità 64gb, oppure da 128gb a 150 euro..ce ne sono di tutte le dimensioni anche 500gb ma il prezzo cresce notevolmente..
Molto consigliati e affidabili sono i crucial m4 e samsung 830 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro