Per sostituire una ciofeca della seagate da 3 tb che aveva letteralmente preso fuoco, ho preso un questo hd: https://www.amazon.it/gp/product/B017KJ4J32/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AL8PV3IG5CXSF dovrebbero esserevmigliori e avendo perso quasi 3 tera di dati con il vecchio hd ho preso questo per stare sicuro Lo provo e dopo un paio di tentativi perche non si avviava si avvia e viene rilevato da windows, con un programma vedo che come numeri di avvii ne aveva solo 1 e ore di utilizzo 0 (era per vedere se era veramente nuovo visto che l'ho pagato 60 € in meno su ebay) . Spengo il pc e dopo un po riaccendo per partizionarlo e formattarlo ma non si accende, non gira neanche il disco come se non ricevesse corrente. Provato anche a collegare solo l'alimentazione sperando fosse la scheda madre ma nulla provato su altri 3 pc ma nulla. Possibile che si sia bruciata la scheda subito al primo utilizzo. Uso un corsaire AX860 come alimentatore. Il bello e che gli altri hd vanno benissimo è hanno anche 6000 avvii e 7000 ore di utilizzo. Se fosse colpa dell'alimentatore anche questi che sono di marche più "sfigate" dovrebbero bruciarsi ma vanno benissimo. Che posso fare prima di mandarlo in garanzia vorrei provare qualcosa io.
Ultima modifica: