PROBLEMA HELP

Pubblicità

Yamakaji

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Buon giorno a tutti. Vi espongo il mio problema; Ho da poco montato una piattaforma, da usare come postazione da lavoro, composta da un Ryzen 2700, x470 Gigabyte Aorus, 16GB ram corsair , Gigabyte 1080 ed ssd corsair da 120gb e alimentatore corsari cx750. La prima cosa che mi ha dato noie è stata che al posto dell'ssd avevo un m2 che non mi leggeva ed ho ripiegato sul corsair. La macchina sembra stabile, ho fatto dei test anche con intel burn test e mi dava tutto okay. Ho dovuto però sostituire la batteria della scheda madre ed aggiornare il bios ma mi da sempre un problema di freez random che dura qualche secondo per poi sbloccarsi. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per sistemare?

Buon giorno a tutti. Vi espongo il mio problema; Ho da poco montato una piattaforma, da usare come postazione da lavoro, composta da un Ryzen 2700, x470 Gigabyte Aorus, 16GB ram corsair , Gigabyte 1080 ed ssd corsair da 120gb e alimentatore corsari cx750. La prima cosa che mi ha dato noie è stata che al posto dell'ssd avevo un m2 che non mi leggeva ed ho ripiegato sul corsair. La macchina sembra stabile, ho fatto dei test anche con intel burn test e mi dava tutto okay. Ho dovuto però sostituire la batteria della scheda madre ed aggiornare il bios ma mi da sempre un problema di freez random che dura qualche secondo per poi sbloccarsi. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per sistemare?
Un 750W è davvero troppo esagerato.
Comunque, hai provato se i freeze si presentano senza SSD?
Un ragazzo avevo dei freeze e la colpevole era l'ssd della crucial bx300

Ultima modifica:
hai attivato l'xmp sulle ram?

Un 750W è davvero troppo esagerato.
Comunque, hai provato se i freeze si presentano senza SSD?
Un ragazzo avevo dei freeze e la colpevole era l'ssd della crucial bx300
L'ssd lo avevo installato sotto il mio pc, e non mi ha mai dato problemi. Ora, sotto il mio pc, ho montato l'm2 che qui non leggeva e qui ho montato il mio ssd. Ho fatto una scandisk giusto per scrupolo, inviando il comando dal promt. Spero si sia risolto.

Fatto ieri alle 17.00 e mi si è freezato ancora. Ho altre due stecche di ram, 8gb in totale, montate sul mio pc di casa; Provo a montarle e vedo se è stabile? O provo a cambiare la posizione di queste che ho? Le ho montate una sul "canale" 1 e l'altra sul "canale" due

Fatto ieri alle 17.00 e mi si è freezato ancora. Ho altre due stecche di ram, 8gb in totale, montate sul mio pc di casa; Provo a montarle e vedo se è stabile? O provo a cambiare la posizione di queste che ho? Le ho montate una sul "canale" 1 e l'altra sul "canale" due
devi guardare sul manuale come montarle, solitamente è 2 e 4 per il dual channel

Risolto! Erano le ram che non andavano bene su quella MOBO. Anche se mi sembrava di averle viste nella lista delle ram supportate. Bah! Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro