help USR 8004

Pubblicità

nebbia88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti,
intanto complimenti per l'ottimo forum...
volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile andare su internet con 2 pc ma un unico ip Pubblico passando per questo router...
il problema è ke connettindomi a una rete wireless mi è stato assegnato un IP e devo usare solo quello...
Grazie...

L'indirizzo ip pubblico è uno, ai pc connessi al router viene assegnato un ip privato.

Ultima modifica:
perfetto, ora il mio problema è come fare ad impostare questo IP pubblico, dato ke mi è stato assegnato dal provider...
Grazie ancora per l'aiuto!

Non lo scegli, se è dinamico viene variato di volta in volta dal provider.
Qual è il problema?

il problema è ke non è dinamico... se non imposto l'IP fisso ke mi ha assegnato il provider su internet non ci vado:(
con un PC non c'è nessun problema: lo imposto manualmente dalle proprietà della connessione LAN ma con due o più PC ho pensato mi servisse un router ma... non ho la più pallida idea di come impostarlo....
ma se non ho capito male questa cosa di avere più indirizzi privati e uno solo pubblico si chiama Source NAT, è così?

Grazie mille!
Appena provo vi faccio sapere... (il tutto è a casa di un amico...) ma sembra essere quello che cercavo... La voce "WAN type" mi aveva ingannato perchè in teoria questa cosa non dovrebbe centrare niente col wireless...

grazie a tutti funzia tutto alla perfezione!!!:asd:
ho scoperto solo ora ke WAN vuol dire Wide Area Network e non Wireless Area Network (ke in effetti si chiamano WLAN):cav:

ma è normale che ora passando per il router e non per l'access point wireless il web vada molto meglio? cioè è più reattivo, ha meno "tempi morti".
Poi il download è sempre quello (100 miseri KB/s)....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro