help sui timing delle ddr533

Pubblicità

gam76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao raga, allora vengo al dunque:
io ho i timings impostati cosi 3-3-3-8 1t(sequenza cpu-z)...come da logica a nr piu' bassi corrispondono tempi piu' performanti...sicuro che sia cosi!!
dico questo perche' in giro vedo bestie feroci che hanno valori piu' alti tipo 4-4-4-12 2t...delucidatemi

ops!! un'altra cosa il rapporto come deve essere...io ho 1:1 ma alcune volte va anche 3:4

il mio pc in sign!!

detto in breve si è vero che le ram + hanno altenze basse e + sono veloci ma a parità di frequenza xò!se prendi le tue 533 con il cl a 3 sono sicuramente + lente delle drr2 ad 800mhz con cl 4!
il rapporto delle ram 1:1 diciamo che non "esiste +"...quello era sui vecchi pc che avevano il bus a 400mhz e quindi si mettevano le ram(ddr1 pc 3200!)con rapporto 1:1 x avere la frequenza identica al bus di sistema!
oggi di solito(ma non sempre,dipende dalle ram montate!)il bus di sistema è + elevato della frequenza delle ram!

DANY 76 ha detto:
detto in breve si è vero che le ram + hanno altenze basse e + sono veloci ma a parità di frequenza xò!se prendi le tue 533 con il cl a 3 sono sicuramente + lente delle drr2 ad 800mhz con cl 4!
il rapporto delle ram 1:1 diciamo che non "esiste +"...quello era sui vecchi pc che avevano il bus a 400mhz e quindi si mettevano le ram(ddr1 pc 3200!)con rapporto 1:1 x avere la frequenza identica al bus di sistema!
oggi di solito(ma non sempre,dipende dalle ram montate!)il bus di sistema è + elevato della frequenza delle ram!
come mi consigli di settarle!! o la cpu da 266@291

gam76 ha detto:
come mi consigli di settarle!! o la cpu da 266@291
visto che hai occato un pochino i timing tienili come da default(3-3-3-8) e se non regge overvolta leggermente le ram(+ 0.1v)

DANY 76 ha detto:
visto che hai occato un pochino i timing tienili come da default(3-3-3-8) e se non regge overvolta leggermente le ram(+ 0.1v)
3-3-3-8 nn sono da default li ho impostati io!!

ed in leggero oc ti reggono 3-3-3-8??buono!
abbasando le latenze ed aumentado di un po la frequenza di lavoro hai dato un buon incremento di prestazioni alle tue ram rispetto ai valori di def!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro