help su montaggio nuovi hd sata

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
salve,
gli hd che monterò sul mio nuovo hd saranno i miei primi sata. Guardando la confezione della scheda madere ho visto che ci sono due coppie di cavi sata:
una con la presa a 90° rispetto al cavo e uno con le presa longitudinale al cavo. Ho notato poi che sulla scheda una gigabyte p55a-ud4 ci sono molte porte sata (6 usb2 e 2 usb3). Ho due hd che formeranno un raid 0: ci sono regole da seguire per collegare gli hd alla scheda? E che differenza pratica ci sono tra i due tipi di cavi?
grazie

salve,
gli hd che monterò sul mio nuovo hd saranno i miei primi sata. Guardando la confezione della scheda madere ho visto che ci sono due coppie di cavi sata:
una con la presa a 90° rispetto al cavo e uno con le presa longitudinale al cavo. Ho notato poi che sulla scheda una gigabyte p55a-ud4 ci sono molte porte sata (6 usb2 e 2 usb3). Ho due hd che formeranno un raid 0: ci sono regole da seguire per collegare gli hd alla scheda? E che differenza pratica ci sono tra i due tipi di cavi?
grazie
Ciao,allora il cavo che hai tu lo puoi mettere come vuoi,la parte girata di 90° io spesso lo metto sul hd,comunque per il fatto del raid 0 leggi bene il libretto delle istruzioni,di solito le mobo che permettono raid 0 hanno colori diversi,ora cerco com'è fatta la tua mobo e ti aiuto :D ciao

allora da una visita rapida Xd,ho visto che le prime due slot sata sono bianche,sono quelle le prese sata adatte al raid 0 :D ciao

PS:eccoti un thread ufficiale della tua mobo LINK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro