Help ,sparkle 6600 GT temperature hot!

Pubblicità

Seifer85

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
58
Ciao a tutti volevo una semplice informazione magari da persone che hanno la mia stessa scheda video con lo stesso dissipatore (vedi in firma) possibile che la temperatura di base sia di 55 gradi??? Ho appena smontato lo zalman tolto la pasta termica vecchia (cmq una artic silver 5) pulito rimessa la artic silver, ricontrollato la posizione dei dissipatori dele ram
Per circa 15 minuti senza la porta del case la temperatura era di 38 gradi (forse perchè a freddo) appena ho chiuso il case la temp è salita rapidamanete 40 fino ai 55 gradi di adesso...chiedo a voi è normale tutto questo?? Il sistema è ben areato mi chiedo cosa possa essere:(

Ciao,
non ho la tua stessa carta, ma prima possedevo anch'io una 6600GT.
Ho visto che la tua scheda è stata overcloccata (550/1100) e non di poco.
Quindi direi che 55 gradi sono perfettamente in ordine.
Comunque lascio la parola a chi è + esperto di me.
Saluti

Seifer85 ha detto:
Ciao a tutti volevo una semplice informazione magari da persone che hanno la mia stessa scheda video con lo stesso dissipatore (vedi in firma) possibile che la temperatura di base sia di 55 gradi??? Ho appena smontato lo zalman tolto la pasta termica vecchia (cmq una artic silver 5) pulito rimessa la artic silver, ricontrollato la posizione dei dissipatori dele ram
Per circa 15 minuti senza la porta del case la temperatura era di 38 gradi (forse perchè a freddo) appena ho chiuso il case la temp è salita rapidamanete 40 fino ai 55 gradi di adesso...chiedo a voi è normale tutto questo?? Il sistema è ben areato mi chiedo cosa possa essere:(

devi ricontrollare se hai montato bene il dissi,un mio amico ha la scheda uguale alla tua con lo zalman e in idle sta 45 gradi con solo una ventola che tira fuori dal case,percio occhio che se la mandi in burn rischi di friggerla

Per ciò che riguarda lo zalman è tutto ok!
Ho provato a risistemare la ventola del dissipatore del procio e quella da 120 che butta fuori aria dal case dopo circa 8 minuti la temp della scheda video è di 39-40° in idle .... mi sa che era un problema di areazione interna vediamo se la temp regge!

è sicuramente un problema di circolazione interna dell'aria... fai conto che la mia 6600 gt equipaggiata con il vf700-cu stai a 37-38° in idle e al massimo a 58° in full load.

vedi di aggiungere almeno 1 ventola di immissione dell'aria fresca e un'altra per l'estrazione.

ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro