[HELP]Schermata nera primo avvio

Pubblicità

Giammy855

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se non è questa la sezione giusta in cui postare e nel caso provvederò a spostare la discussione altrove...ed ecco il mio problema :
dopo aver aspettato più di una settimana che tutti i pezzi ordinati da 3 shop diversi arrivassero,ho avuto una brutta sorpresa...il pc non si avvia. I led di stato sulla scheda madre si accendono,le ventole di case,scheda video e processore partono,l'hard disk gira ma collegata la scheda video al monitor questo rimane nero. La configurazione in questione è :

CPU AMD Phenom II X2 555 3.2GHz Socket AM3 80W Callisto Black Edition Boxed HDZ555WFGMBOX
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
SCHEDA VIDEO Sapphire HD5770 1G GDDR5 PCI-E 1
SCHEDA MADRE Asus M4A87TD/USB3 SOCKET AM3 ATX HT3 5200 870G
HARD DISK Seagate BARRACUDA 7200.11 1.5TB
CASE COOLERMASTER Case Elite 334
ALIMENTATORE Cooler Master Scorpian 520 W (incluso nel case)

Penso di aver fatto bene i vari collegamenti (lieto di essere smentito essendo il primo assemblaggio integrale che faccio) , ho un monitor LG da 22" 1680x1050 con sola entrata VGA,uso quindi un adattore Dvi-VGA (incluso nella confezione della scheda video) . Vi posto qualche foto premettendo che ho corretto la posizione della ram e già provato se fossero difettose.
Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi in qualche modo,ciao !

 
Perfetto,era proprio quello il problema...da niubbo quale sono non mi ero accorto che c'erano due prese di quella forma unite a formarne una più grande...e quindi non l'avevo collegata ! Ora la scheda madre parte propriamente ed emette il bip consueto.
Ti ringrazio ,era un'ora che imprecavo sull'avversa fortuna :D
 
Si ci sono alcune alcune mobo che richiedo il connettore 8 pin, altre 4 pin. Per questo il connettore lo trovi sdoppiato.

Ora puoi goderti il tuo nuovo PC! Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top