HELP schermata blu

• Autore discussione Autore discussione DUMMY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DUMMY

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un problema con un pc composto da:
ASUS P5KB, CPU INTEL, 2GB RAM KINGSTON DDR2 800

Il pc in provvisoria pare funzionare, ma in modalità normale o se scelgo ultima configurazione sicuramente funzionante o un ripristino per data, dopo essere entrato sul desktop mi compare sempre questa schermata:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

STOP 0X000000D1 (0X00000000, 0X00000002, 0X00000008, 0X00000000)

non riesco a leggere a video il nome del file di creazione errore.

C'è da dire che il pc ha funzionato un mesetto, dava un problemino periodico di connessione limitata o assente su porta di rete integrata su MB, cosi è stata messa una scheda di rete aggiuntiva.

Ho provato a togliere la scheda di rete, provare le ram alternativamente, ma il problema persiste.

Ultima cosa per riprendere i dati dal disco fisso, sia da cassetto che con UBUNTU LIVE mi diceva che il disco era in uso! ma in provvisoria sono riuscito a fare il backup.

Grazie a tutti, ciao.

Sempre il solito errore,se cerchi sul forum ne trovi almeno 3 o 4 di post con utenti che hanno avuto il tuo stesso problema. ;)

S.O.: XP pro sp2, AV:Kaspersky, scheda di rete aggiunta: D-Link 10/100

Visto che in provvisoria pare funzionare bene, credo che possa essere un problema di driver... Ma avevo disabilitato la scheda di rete integrata, eppoi quando è comparso l'errore ho tolto la scheda di rete aggiuntiva.

Forse i driver rimangono da qualche parte... provo a formattare e vediamo.

Ciao.

Con la formattazione va tutto ok (per ora).

Causa: driver della scheda di rete integrata non efficienti (davano periodicamente connettività limitata o assente): risolto usando i driver aggiornati del produttore (REALTEK).

Tuttavia ho riscontrato un problema di conflitti software dei driver della scheda di rete e quelli della video (GEFORCE POINT OF VIEW 8600 1024MB).

Infatti prima dell'installazione della video tutto ok, quando poi ho installato i driver aggiornati direttamente dal sito NVIDIA, al riavvio la scheda di rete non riesce ad ottenere l'IP dal router (rimane sempre in acquisizione indirizzo di rete).

Aspettando nuovi driver, non resta che staccare il cavo di rete, riattaccarlo e tutto ok. Oppure spegnere il pc invece di riavviare e tutto OK. Il problema si presenta solo quando il pc viene riavviato.....

Alla prox. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro