PROBLEMA Help -Scheda madre non parte più (non fa bip)

Pubblicità

kennyz

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
Ciao a tutti,
avvio il pc normalmente, partito tutto come al solito;
successivamente, forse avrò pressato involontariamente Sleep, Power non so... mi arriva la schermata di arresto del PC e il Pc si spegne...
Ho provato a riaccenderlo ma la scheda madre non parte, non fa bip, nulla, non si vede il monitor
Il pulsante di accensione funziona, I led si accendono, la ventola del dissipaore parte ma niente altro...
Ho provato a:
togliere la batteria sostituendola con una nuova,
resettare tramite jumper il CMOS, sia con batteria inserita che non
togliere la RAM
staccare tutte le periferiche lasciando solo la scheda video
cambiare alimentatore
sostituire pasta termica alla cpu

Niente da fare...non si accende nemmeno il led della tastiera...
la cosa strana è che il pc si è arrestato normalmente, non ci sono stati spegnimenti improvvisi o altre schermate...

Non so più cosa fare... potete aiutarmi?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
avvio il pc normalmente, partito tutto come al solito;
successivamente, forse avrò pressato involontariamente Sleep, Power non so... mi arriva la schermata di arresto del PC e il Pc si spegne...
Ho provato a riaccenderlo ma la scheda madre non parte, non fa bip, nulla, non si vede il monitor
Il pulsante di accensione funziona, I led si accendono, la ventola del dissipaore parte ma niente altro...
Ho provato a:
togliere la batteria sostituendola con una nuova,
resettare tramite jumper il CMOS, sia con batteria inserita che non
togliere la RAM
staccare tutte le periferiche lasciando solo la scheda video
cambiare alimentatore
sostituire pasta termica alla cpu

Niente da fare...non si accende nemmeno il led della tastiera...
la cosa strana è che il pc si è arrestato normalmente, non ci sono stati spegnimenti improvvisi o altre schermate...

Non so più cosa fare... potete aiutarmi?
Grazie
controlla nelle impostazioni del monitor che sia selezionato l'ingresso giusto, hai sostituito l'ali usando i suoi cavi? o quelli che già avevi usato in precedenza

Ciao Blume. ,
non è stato toccato nulla di cavi, impostazioni ecc, tutto rimasto uguale...
non parte il bios...

Ciao Blume. ,
non è stato toccato nulla di cavi, impostazioni ecc, tutto rimasto uguale...
non parte il bios...
la batteria tampone l'hai messa nel verso giusto con il segno "+" verso l'alto controlla i cavi di alimentazione il 24 pin che sia inserico fino in fondo
p.s usat il tasto "Rispondi" cosi è più semplice seguirti si riceve una notifica

la batteria tampone l'hai messa nel verso giusto con il segno "+" verso l'alto controlla i cavi di alimentazione il 24 pin che sia inserico fino in fondo
p.s usat il tasto "Rispondi" cosi è più semplice seguirti si riceve una notifica
si, tutto giusto
Come dicevo i led si accendono, la ventola del dissipatore parte, le ventole della scheda video girano (ne ho montata un'altra più piccola)

Il bip non parte, non arriva nulla a video nè il led della tastiera si accende

si, tutto giusto
Come dicevo i led si accendono, la ventola del dissipatore parte, le ventole della scheda video girano (ne ho montata un'altra più piccola)

Il bip non parte, non arriva nulla a video nè il led della tastiera si accende
hai controllato nelle impostazioni del monitor che sia selezionato l'ingresso giusto?

hai controllato nelle impostazioni del monitor che sia selezionato l'ingresso giusto?
non ho capito cosa devo controllare, gli ingressi, cavi ecc sono ok
dallo spegnimento al tentato riavvio è rimasto tutto uguale,
che sia saltata la cpu o la mobo?
ma ripeto la cosa strana è che il pc si è arrestato come un normale spegnimento, ero presente quando è successo, non è stato toccato nulla

non ho capito cosa devo controllare, gli ingressi, cavi ecc sono ok
dallo spegnimento al tentato riavvio è rimasto tutto uguale,
che sia saltata la cpu o la mobo?
ma ripeto la cosa strana è che il pc si è arrestato come un normale spegnimento, ero presente quando è successo, non è stato toccato nulla
il monitor ha un menu per le sue impostazioni:
1737301844712.webp
qualcosa del genere, devi vedere se alla voce input select è corretto e che sia sul tipo di ingresso in uso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro