Help: scelta Raid 0/ Velociraptor

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Reazioni
120
Punteggio
96
Ragazzi vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi darete in questo post... il mio problema è un budget non molto elevato (inizialmente) per gli hd quindi chiedo a voi... Meglio un raid 0 di western digital r3 oppure un unico velociraptor da 150 giga affiancato da un hd capiente per i dati... Parlo di prestazioni, in questo pc farei OC e giocherei... grazie in anticipo

io direi raid re3...perfetto come hdd per raid 24/24...nel gaming pero non penso influisca cosi tanto un hdd o un ssd...semmai è la cpu+Gpu che influisce al 99% ,è uguale..

come cpu i7 930 e gpu 5870... Potresti spiegarmi il motivo del perchè meglio raid 0 western r3 al posto del velociraptor?? per il resto penso che anche mettendo un raid 0 dovrò usare un hd capiente per i dati... vero??

come cpu i7 930 e gpu 5870... Potresti spiegarmi il motivo del perchè meglio raid 0 western r3 al posto del velociraptor?? per il resto penso che anche mettendo un raid 0 dovrò usare un hd capiente per i dati... vero??
beh l'hdd per storage aggiuntivo è solo per sicurezza in tal caso succeda il peggio,per il fatto del raid è ovvio..raddoppia le prestazioni del singolo hdd e dimezza i tempi di accesso...è ovvio che batta il singolo Vraptor...cosi come un raid di vraptor rimane imbattibile rispetto a un raid di hdd 7200rpm..ti ripeto che in ambito gaming,Hdd singolo 7200rpm o Vraptor o raid0 non cambia niente...se non carimenti piu rapidi ma non farai piu fps!questo è sicuro,vai tranquillo con qualsiasi Hdd tu voglia :ok: se usi il pc solo per gaming

Grazie mille... visto il budget per gli hd che non supera i 160 euro andro di 2xwestern digital r3 in raid 0... Per i giochi e i software andrà bene??

Grazie mille... visto il budget per gli hd che non supera i 160 euro andro di 2xwestern digital r3 in raid 0... Per i giochi e i software andrà bene??
io penso che sentirai la botta solo nel videoediting e programmi pesanti che fanno uso dell'hdd intensivo...nel gaming un hdd/raid/ssd /raid di ssd non cambia niente...se non qualche secondo in meno di carimenti...se vuoi fai pure il raid ma non ti aspettare 10 fps in piu :ok:

Perfetto! grazie mille... e come hd per archivio il migliore sulla piazza quale sarebbe?? potresti consigliarmene uno... :)

scusa sbaglio o quell'i7 930 mi è familiare?

cmq quoto gian415. per archiviare va bene qualunque hd e iil max è il raid di vraptor. po c'èi il raid di hd poi il singolo raptor e poi il singolo hd.

rispondi a pm. almeno fai il serio. non ti dico nnt basa k me dici non ti invio + nulla.. basta k me lo dici così ordino ad un'altra parte. ma dillo almeno così stai a fa prpr lo str**z*. avevi pure detto k martedì, avevi già inviato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro