Help! SCELTA MACBOOK PRO 13"

Pubblicità

Ferrandry

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sicuramente non sarà il primo ad aprire questa discussione ma sono 3 giorni che impazzisco. Vi volevo porre i miei quesiti: (premetto che sono utente microsoft)

-Meglio il 13" con display Retina: 2,6GHz (128gb e 8 di ram) o un Ricondizionato con 512GB (200euro in piu) ?? Conviene prenderlo nuovo o va bene anche ricondizionato?

Il mio uso è prettamente domestico, ossia programmi di grafica e editing video, ma non per game.

Inoltre penso che quello base Retina con 128GB mi basti dato che potrei usare un HD da 1TB Hitachi HTOLMEA10001BBB 0S03560 Touro Mobile PRO HardDisk, andrebbe bene?

Vi ringrazio per le risposte e per la pazienza :)
 
Ciao a tutti!
Sicuramente non sarà il primo ad aprire questa discussione ma sono 3 giorni che impazzisco. Vi volevo porre i miei quesiti: (premetto che sono utente microsoft)

-Meglio il 13" con display Retina: 2,6GHz (128gb e 8 di ram) o un Ricondizionato con 512GB (200euro in piu) ?? Conviene prenderlo nuovo o va bene anche ricondizionato?

Il mio uso è prettamente domestico, ossia programmi di grafica e editing video, ma non per game.

Inoltre penso che quello base Retina con 128GB mi basti dato che potrei usare un HD da 1TB Hitachi HTOLMEA10001BBB 0S03560 Touro Mobile PRO HardDisk, andrebbe bene?

Vi ringrazio per le risposte e per la pazienza :)




Bhe, i prodotti ricondizionati vanno sempre bene... Non sono altro che un prodotto con un qualsiasi difetto,dove viene risolta la pecca, cambiato il guscio (nel caso cene fosse bisogno), testato e rivenduto; nel caso un'altro utente arrivi lì con un prodotto difettoso in garanzia, gli viene ritirato il suo e li viene dato il prodotto ricondizionato; il suo viene ricondizionato...


Ho visto sul sito però che il modello da 512GB è il modello che ha anche l'i5 da 2.8Ghz perche su quelli più piccoli non lo puoi mettere come "optional"... Che costa 500€...


Io sono dell'idea (è la mia idea, ribadisco) che alle volte i prodotti ricondizionati possono essere migliori di quelli nuovi, perche avevano un difetto, gli è stato corretto ed è stato testato (quindi nessun'altro difetto) e lo rivendono ad un prezzo minore del prodotto nuovo (che può sempre avere problemi di qualunque tipo). Per esempio la mia scheda madre è ricondizionata, funziona a meraviglia e la ho pagata 20euri in meno... Quindi detto questo,dipende sempre da dove/da chi è stato ricondizionato il prodotto, ma sta a te la scelta!


Per la memoria, se tu hai tanti film, immagini, documenti puoi usare l'hdd esterno, ma se tu invece hai più programmi da installare su questo mac è meglio prendere quello con la memoria più grande.
:asd:
 
Grazie mille per la risposta, quindi a tuo parere converrebbe spendere 1700 euri per i5 2.8Ghz?

Di ricondizionato c'è pure questo:

[TABLE="width: 1"]
[TR="class: product"]
[TD="class: specs"][h=3]MacBook Pro 13,3" ricondizionato con Intel i5 dual-core a 2,6GHz e display Retina[/h]Data iniziale di immissione sul mercato: ottobre 2013
Display Retina da 13,3" (diagonale); risoluzione 2560x1600 a 227 pixel per pollice
8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
Unità flash da 512GB[SUP]1[/SUP]
Videocamera FaceTime HD a 720p
Intel Iris Graphics

​e costa sui 1400
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Grazie mille per la risposta, quindi a tuo parere converrebbe spendere 1700 euri per i5 2.8Ghz?

Di ricondizionato c'è pure questo:

[TABLE="width: 1"]
[TR="class: product"]
[TD="class: specs"]MacBook Pro 13,3" ricondizionato con Intel i5 dual-core a 2,6GHz e display Retina

Data iniziale di immissione sul mercato: ottobre 2013
Display Retina da 13,3" (diagonale); risoluzione 2560x1600 a 227 pixel per pollice
8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
Unità flash da 512GB[SUP]1[/SUP]
Videocamera FaceTime HD a 720p
Intel Iris Graphics

​e costa sui 1400[/TD]
[/TR]
[/TABLE]




Ciao, scusa il ritardo!
Quello che mi ascia un po' perplesso è che il modello da 2,6 ghz non può montare una ssd da 512gb (andando sul sito apple)… quindi o non è vero o il proprietario ha preso la ssd vecchia e la ha sostituita con una più grande…
Comunque a te sta la scelta!
 
Ma all'Apple Store un ""tecnico"" mi disse che tutti i componenti anche ram e ssd erano saldati tutti alla scheda madre :grat:
 
Ma all'Apple Store un ""tecnico"" mi disse che tutti i componenti anche ram e ssd erano saldati tutti alla scheda madre :grat:



Si, la ram è saldata per avere meno consumi e meno spessore sulla mobo, ma se la vuoi cambiare basta andare dalla apple...
La SSD non è assolutamente saldata... Puoi cambiarla anche tu... Il problema è che prima di montarla devi rimuovere il guscio esterno della SSD e smontare il pannello posteriore...
Ti linko un video-guida su come fare: How to Upgrade Retina MacBook Pro SSD Storage: 13-Inch @ EveryMac.com
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top