Help scelta Cuffie + curiosità...

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Reazioni
120
Punteggio
96
Salve ragazzi, finalmente ho istallato correttamente la Asus Xonar Essence STX abbinata alle casse Logitech z-2300 ... Vi chiedo una cosa, l'unico modo per attaccare il jack verde è usare "l'adattatore" all'interno della scheda audio con i due fili bianchi e rossi da attaccare alla scheda avente in uscita un jack verde dove attacco le casse, in questo modo funziona, ma devo per forza usarlo??

Ora vi chiedo, abbinata a questa scheda audio+casse vorrei scegliere delle buone cuffie per guardare film (la maggiorparte) e ogni tanto giocare ... Potete darmi dei consigli sia wireless che non ... budget sulla 70 di euro.. ma chiedo a voi ... Grazie in anticipo.. ;)

Salve ragazzi, finalmente ho istallato correttamente la Asus Xonar Essence STX abbinata alle casse Logitech z-2300 ... Vi chiedo una cosa, l'unico modo per attaccare il jack verde è usare "l'adattatore" all'interno della scheda audio con i due fili bianchi e rossi da attaccare alla scheda avente in uscita un jack verde dove attacco le casse, in questo modo funziona, ma devo per forza usarlo??

Ora vi chiedo, abbinata a questa scheda audio+casse vorrei scegliere delle buone cuffie per guardare film (la maggiorparte) e ogni tanto giocare ... Potete darmi dei consigli sia wireless che non ... budget sulla 70 di euro.. ma chiedo a voi ... Grazie in anticipo.. ;)

Allora... Direi che l'adattatore devi usarlo per forza, dato che per quel che vedo la essence sembra studiata per ht o per impianti audio di una certa caratura...
Per le cuffie, io starei su cuffie stereo, dando per scontato che la fonte da cui vedi film o ascolti musica sia di qualità, non il solito mp3 o divx dvd rip ...
Cuffie rigorosamente wired, non wireless... Ma li non so darti un consiglio preciso, io prenderei qualcosa di adatto alla musica :sisi:, prodotti akg, sennheiser, koss e simili di fascia media (perche un paio di koss di fascia alta possono arrivare a costare più di 300 euro :asd: ...

Cavolo... eheheh una bella spesa... ma secondo te ho fatto male a prendere quel tipo di scheda audio li? abbinata alle mie casse la vedi male??
Eh si io vedo hd 1080 oppure 740p quindi la qualità non è male ne video ne audio... non so dimmi te.. ma spendere esempio 70 o 80 euro non ce ne sono da consigliarmi?? :)

Cavolo... eheheh una bella spesa... ma secondo te ho fatto male a prendere quel tipo di scheda audio li? abbinata alle mie casse la vedi male??
Eh si io vedo hd 1080 oppure 740p quindi la qualità non è male ne video ne audio... non so dimmi te.. ma spendere esempio 70 o 80 euro non ce ne sono da consigliarmi?? :)

Mmm... Il punto è che di quella fascia non ho provato personalmente alcun tipo di cuffie dedicate alla musica e ai film piuttosto che ai videogiochi. Quindi se ti consiglio qualcosa dovrò farlo solo basandomi su recensioni e su qualità tipica del produttore.

Facciamo così, dimmi te cosa mi consigli .. e poi se avresti voglia prova a darmene due con una fascia di massimo 80 euro... se aspetto magari natale e vale la pena prendo quelle che mi dici te.. Grazie in anticipo per la risposta GangstaGiano ;)

Io con quella fascia ho trovato queste:
Corsair CA-HS1EU
Cuffie ROCCAT Kave Solid 5.1 Gaming Headset
Razer Carcharias Professional Gaming Headset con Mic - 3.5 mm jack - RZ04-00270100-R3M1

Sarei indirizzato sulle corsair visto che mi sono sempre trovato ottimamente come marca... dimmi te...

Sono tutte e 4 cuffie pensate per giocare. Non so se si abbinino bene alla essence ... Tra quelle da te citate direi le Kave comunque...

ah... e allora dimmi te... consigliami te cosa prenderesti da abbinare ottimamente alla scheda audio e alle casse, è un peccato non trovare un giusto abbinamento con i soldi spesi... farò un sacrificio in più ma prendo quelle che mi dirai...

Non saprei, direi qualcosa di stereo, ma con impedenza di 64 ohm e range da 10Hz a 22KHz almeno :chupachup ...
Tipo queste Ultrasone ma non so se le trovi... E se le trovi costano sui 110 ... Oppure queste http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,1063,pid,1063,nodeid,2,_language,EN,view,specs.html e queste http://pro.sony.com/bbsc/ssr/product-MDR7506/ e siamo circa sugli stessi livelli. Forse le prime sono leggermente meglio come qualità, come comodità non saprei. E con cuffie simili occhio al volume, che con l'impedenza che hanno è facile esagerare ;) ...
Facciamo una cosa: dammi un budget massimo e dimmi se mi devo concentrare sul consigliarti un prodotto più adatto ai giochi o alla musica e se vuoi necessariamente delle cuffie multicanale (5.1 ecc.)

Ah, dimenticavo, e se ti servono con microfono pure :sisi: ...

PS:
http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^es^ESP950
Guarda queste e guarda l'impedenza :asd: la risposta in frequenza :shock: e la distorsione armonica :skept: ... E poi guarda il prezzo :P ...
Io ho un paio di koss che pagai 40 euro... Col senno di poi, dato che sono soddisfattissimo avrei speso anche di più per prendere un prodotto koss di fascia più alta. E io poi ho una scheda audio integrata. Immagino come suonano con una scheda migliore...

Tra quelle da gamer multicanale comunque le kave rimangono a mio parere le migliori come qualità prezzo...

Cavolo che cuffie... ehehe Costano quasi come il mio pc.. ehehehe!!! Robe da pazzi... ma le usano di Dj?? :p

Per il resto guarda, io volevo spendere 70-80 euro.. ma visto che ho speso circa 300euro tra casse 2.1 z-2300+ asus essence stx vorrei riuscire ad usarle appieno.. Amo ascoltare la musica (tiesto, van buuren, van dick, ecc.. ) gioco spesso e quasi ogni sera se non esco mi vedo un film.. dimmi te!! certo non potrei spendere 999euro... ma magari 120euro massimo si...
ps: ho visto le kave ma sono 5.1 io essendo un 2.1 non le sfrutterei giusto??
Aspetto il tuo consiglio e grazie infinitamente della pazienza e dell'aiuto!! :)

Cavolo che cuffie... ehehe Costano quasi come il mio pc.. ehehehe!!! Robe da pazzi... ma le usano di Dj?? :p

Per il resto guarda, io volevo spendere 70-80 euro.. ma visto che ho speso circa 300euro tra casse 2.1 z-2300+ asus essence stx vorrei riuscire ad usarle appieno.. Amo ascoltare la musica (tiesto, van buuren, van dick, ecc.. ) gioco spesso e quasi ogni sera se non esco mi vedo un film.. dimmi te!! certo non potrei spendere 999euro... ma magari 120euro massimo si...
ps: ho visto le kave ma sono 5.1 io essendo un 2.1 non le sfrutterei giusto??
Aspetto il tuo consiglio e grazie infinitamente della pazienza e dell'aiuto!! :)

Figurati...
Beh, no, ovviamente la essence ha ottimi dac e op amp pure per i canali posteriori e laterali, quindi volendo sfrutti anche un 7.1 ...
Il fatto è che le kave sono eccellenti per giocare, buone per i film e discrete per la musica :sisi: ... A me serve sapere se vuoi un prodotto più incentrato sul gaming o sulla musica, perchè allo stato attuale una cosa limita l'altra.
In un videogame infatti servono bassi elevati e calore del suono, un timbro forte che con la musica però potrebbe diventare parecchio impastato, dato che comunque la maggior parte della musica è registrata in modalità stereo, e quindi il riempimento via software su più canali sarebbe solo soddisfacente ma non ottimo :sisi: ... Questo nel caso di cuffie 5.1 appunto... I film in sorgente dvd invece dovrebbero sentirsi piuttosto bene...
Invece con cuffie dedicate alla musica, se ascolti musica di qualità alta e non mp3 standard che hanno un basso bitrate, ottieni un suono fedelissimo all'originale, cristallino e limpido. Con i film ottieni un ottimo risultato, coi videogiochi un risultato discreto, perchè comunque non avrai bassi pompatissimi, audio direzionale virtuale o magari multicanale hardware come le kave 5.1 ...

Ora capisco meglio.. bhè guarda anche se sono un amante della musica non l'ascolterei mai con le cuffie. Amo ascoltare la musica quando mi faccio la doccia oppure quando mi preparo o magari quando gioco ma sono sicuro che non userei MAI le cuffie per la musica.. le userei Moltissimo per i film, e le qualità sono 1080p o 740p quindi vorrei sfruttarle bene per quello... Ogni tanto le userei per giocare almeno non disturbo nessuno!! Quindi dimmi te , siamo arrivati che prediligerei le cuffie come prima cosa per i film e poi per gamin tralasciando al 100% l'uso di esse per la musica; che amo ascoltarla a tutto volume quando gironzolo in casa... ehehe :)

Ora capisco meglio.. bhè guarda anche se sono un amante della musica non l'ascolterei mai con le cuffie. Amo ascoltare la musica quando mi faccio la doccia oppure quando mi preparo o magari quando gioco ma sono sicuro che non userei MAI le cuffie per la musica.. le userei Moltissimo per i film, e le qualità sono 1080p o 740p quindi vorrei sfruttarle bene per quello... Ogni tanto le userei per giocare almeno non disturbo nessuno!! Quindi dimmi te , siamo arrivati che prediligerei le cuffie come prima cosa per i film e poi per gamin tralasciando al 100% l'uso di esse per la musica; che amo ascoltarla a tutto volume quando gironzolo in casa... ehehe :)

Le kave allora, non te ne pentirai ;) ...

Grazie mille... solo una cosa.. ma ho visto 5.1 .. io avendo le casse 2.1 non ci sarebbero incompatibilità?? scusa se è una domanda stupida o sciocca.. solo che non ho mai acquistato delle cuffie.. :p

Ma tu vuoi attaccare le cuffie alle casse ? ...
Ti conviene attaccare le cuffie direttamente alla scheda audio :/ ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro