Help : Router D-Link DI 624

• Autore discussione Autore discussione pupo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pupo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho da poko acquistato un wireless router d-link modello DI 624, dato ke ho unaconnessione adsl con modem usb collegato al pc, vorrei condividere questa benedetta connessione, ma nn ci riesco, cioè sul pc dv è collegato il modem naturalemtne funziona tutto, invece sul portatile via wireless o anke via ethernet non riesco a vedere internet. come posso risolvere?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto, dato che è una condivisione di internet che passa attraverso un computer è utile per chi legge sapere i sistemi operativi sul fisso e sul desktop.
Immagino siano cmq win Xp, no?

Per condividere la connessione (in linea teorica...) ti basta andare su Connessioni di rete (in Pannello di controllo) cliccare col destro sull'icona della connessione Adsl, proprietà, vai in tabella avanzate e poi fai condividi. Dici che tutti possano usarla.
Dopo ti dovrebbe comparire una mano sotto quell'icona (stà a dire che è condivisa).
Se lo hai fatto dovrebbe funzionarti.

Berill

si l'ho già fatto ma nn và xke il gatway ke mi compere è quello del router e non quello del pc, quindi quando faccio una rikiesta i pc collegati alla rete accedono direttamente al router e non al pc dv è collegato il modem

Ah...scusa... dimenticavo che al centro hai un router...
Beh, presto risolto:
nel notebook vai su connessioni di rete, clicchi col destro sulla connessione, proprietà, selezioni protocollo tcp/ip, proprietà, avanzate, poi da gateway fai aggiungi gateway, metti l'indirizzo ip del pc fisso, togli metrica automatica e la setti a 1.

tutto questo se usi il dhcp (statico o dinamico).
Se l'indirizzo al notebook lo hai messo manualmente, allora ti basta dirgli di prendere come default gateway l'altro pc.

Berill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro