Help Riavvio automatico di windows

Pubblicità

daltanious78

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
:cry::cry::cry:

Salve a tutti scusatemi se apro un'altro topic ma ho bisogno urgentemente di un aiuto.

qualche giorno fà ho aperto questa discussione sempre su thg in seguito spostata nella sezione sicurezza:http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/82520-help-modalita-provvisoria-windows-xp.html#post830343

sono riuscito dopo molte peripezie a fare il ripristino di windows come suggerito da nicolai purtroppo però è sorto un problema una volta terminato il ripristino windows si riavvia arriva alla schermata in cui compare la barra che scorre da sinistra a destra sotto il logo di microsoft e poi si riavvia senza caricare windows ne in modalità provvisoria ne normale ne l'ultima configurazione funzionante.

qualcuno potrebbe consigliarmi come risolvere il problema senza riformattare tutto?

esiste un modo per capire se manca qualche file e se il riavvio automatico dipende da questo?

se si come si può capire?

grazie 1000 di tutto.

Salve a tutti scusatemi se apro un'altro topic ma ho bisogno urgentemente di un aiuto.

qualche giorno fà ho aperto questa discussione sempre su thg in seguito spostata nella sezione sicurezza:http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/82520-help-modalita-provvisoria-windows-xp.html#post830343

sono riuscito dopo molte peripezie a fare il ripristino di windows come suggerito da nicolai purtroppo però è sorto un problema una volta terminato il ripristino windows si riavvia arriva alla schermata in cui compare la barra che scorre da sinistra a destra sotto il logo di microsoft e poi si riavvia senza caricare windows ne in modalità provvisoria ne normale ne l'ultima configurazione funzionante.

qualcuno potrebbe consigliarmi come risolvere il problema senza riformattare tutto?

esiste un modo per capire se manca qualche file e se il riavvio automatico dipende da questo?

se si come si può capire?

grazie 1000 di tutto.

Che sXXXX.....
cmq ci sono un paio di cose che puoi fare:
-ti serve il cd di windows
1-Avvia il pc dal cd come se dovessi reinstallare.
2-Se hai un raid schiaccia f6 quando te lo chiede(quasi subito)però ti serve il floppy con i driver se no non ti riconosce l'HDD,se non sai cosa è un raid e quando arrivi alle partizioni non ti vede niente,portalo da un tecnico...o fatti aiutare da chi ne sa qualcosa,oppure se ti senti intraprendente prova a creare il floppy dei driver.Quando parte il pc ti chiede di schiacciare qualche tasto per accedere al controller raid,poii da li fai il dischetto,dovrebbe essere intuitivo
3-se non hai un raid appena finisce di caricare le sue cose hai due scelte,o continuare come se fosse una nuova installazione(tranquillo),oppure entrare nella console di ripristino,ma devi almeno conoscere due comandi DOS cacati per sfogliare le cartelle e le unita.
4-Se hai scelto la seconda(console) ti chiedera una password di amministratore,se non te la ricordi o non l'hai mai avuta,prova a dare invio e vedi se ti fa passare.Se non ti fa passare riavvia il pc ,rifai tutti i passi precedenti e al numero 3 continua con l'installazione di windows.
Se invece sei riuscito ad accedere,dovresti essere all'interno della tua unita C:,digita "chkdsk /f /r" senza virgolette e fai finire l'operazione,se hai più di una partizione ripeti la stessa cosa per ogni partizione,per cambiare partizione devi ricordarti che lettere avevano e scrivi per es. E:,poi dai il comando.
5-Se vuoi essere tranquillo e sicuro di aver fatto tutto il possibile,prova a lanciare anche questo comando(ma non sono sicuro che funzioni anche da li) sfc /scannow segui quello che ti dice e fai finire.
6-Riavvia il pc e prega:inchino:....se windows parte,sei stato fortunato,se non parte torna al punto 3 e prosegui con una nuova installazione.
7-Ora,se la versione del cd è la stessa di quella installata(importante),ti dovrebbe dare un opzione tipo "ripristina installazione selezionata",se la versione non è la stessa, l'opzione non ti appare e devi reinstallare.
8- Se l'opzione invece appare ,selezionala e segui tutto quello che ti dice
(ora non mi ricordo a memoria),alla fine ti reinstalla windows mantenendo tutti i programmi come erano,ma devi rifare tutti gli aggiornamenti,e reinstallare (forse) alcuni programmi a cui non è piaciuto il ripristino,magari perchè utilizzavano un file che è stato sovrascritto con un aversione precedente.

Se pensi magari che potrebbe essere un problema hardware,allora prova a cambiare slot alla ram,lasciare solo un banco se ne hai due e se puoi.
Prova a staccare periferiche superflue tipo Lettore cd ,usb,eventuali hard disk dove non c'è su windows,ecc

Spero di esserti stato d'aiuto.Se non dovesse cambiare nulla aime o speri che qualche Guru di windows sappia perfettamente come risolvere il problema,oppure reinstalla tutto, se prima vuoi fare il backup dei dati,devi avere un'altro hard disk gia configurato precedentemente in windows,intsllare windows su quell'harddisk,al termine accedere a windows ,copiare i file da qualche parte e poi reinstallare tutto.

Spero di essere satato abbastanza chiaro.
Facci sapere.

EDIT:ho letto solo ora il thread indicato nel tuo post,alla fine ho ripetuto quello che c'era scritto li,però prova a fare il ripristino dalla console,non si sa mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro