help!raid0 error occurred

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gringopro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, ho un problema con hd ho 2x250 segate barracuda in raid0 e x la seconda volta il disco 2 mi fa questo errore(error occurred) visualizzato in rosso durante la schermata di avvio. la prima volta ho formattato e all'inizio dell'istallazione di xp me li dava verdi tutti e due poi alla fine il2 era di nuovo rosso lo sostituito e tutto e tornato a posto. e adesso dopo 2mesi rieccomi (sXXXXto) con questo problema nn vorrei sostituirlo un'altra volta :(

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema da ieri sera, e non riesco a venirne a capo. Ho acceso il pc normalmente e nella schermata del bios mi è apparso il riconoscimento del raid, ma se per l'hd 1 il type\status era member disk, per l'hd0 lo status era ERROR OCCURRED.
Sono preoccupato perchè ho un raid di 2x300gb e putroppo non mi si avvia nessuno dei 3 sistemi operativi presenti sulle partizioni, nello specifico se provo a riavviare i sistemi mi da, durante le operazioni di caricamento del sistema, l'errore UNMONTABLE-BOOT-VOLUME e come stringa

STOP: 0x000000ED (0x8A1C468, 0XC0000185, 0X00000000, 0X00000000)

Secondo me il problema riguarda il riconoscimento del raid da parte del bios, stasera proverò a resettare il BIOS.

Ho da porvi una domanda:se provo a resettare il raid col software del Bios, perderò i dati contenuti negli hard disk?

Grazie a tutti, aiutatemi per favore... Come scheda madre ho una asus P5w DH Deluxe.

Nessuno sa niente? Ho capito che probabilmente è andato a farsi friggere il masterboot del raid,c'è un modo per recuperarlo tramite dos? mi sembra assurdo dover distruggere e poi ricreare il RAID perdendo 600gb di dati. Stamane ho dimenticato di dire che il problema mi si è presentato in seguito al distaccamento del cavo dell'alimentazione di uno dei 2 hd. Quando ho riavviato mi ha giustamente dato un messaggio di RAID FAILED non vedendo il primo hd. Ho riavviato un paio di volte prima di aprire il case e rendermi conto che il cavo dell' alimentazione era staccato. Ho ricollegato il cavo e riaccendendo è epparso il messaggio ERROR OCCURRED(0) sul primo disk, mentre per il secondo MEMBER DISK, è lo status del Raid su NORMAL. Su internet ho avuto conferma che il (0) sta ad indicare un problema nella sezione del masterboot. Cosa posso fare?

Il raid 0 di solito ha questo svantaggio e ricreare l'array significa distruggerne il contenuto. Purtroppo non sono a conoscenza di modi alternativi od utility ad hoc.

Prima mi si è piantato il PC ed al riavio mi è uscita la scritta rossa di errore nel primo HD, ho 2x80 Gb in raid 0 ed uno da 320 per i dati. Il PC si avvia ma è lento, ho fatto uno scandisk ma l'errore rimane. Mi si è già fritto il raid?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro