Help programmazione blog

Pubblicità
sberla33 ha detto:
Ho un problema con il codice del mi blog, ovvero ho dei problemi di visualizzazione su FireFox e IE7, con IE6 tutto OK.

Non ne so molto di HTML ed affini... sapete darmi una mano ?
Qui c'è il codice:
http://utenti.lycos.it/canateam/vasca/Temp.txt

Grazie !!!!

1) Non è un buon stile di programmazione inserire il css all'interno del file...Ti conviene inserirlo in un file esterno che richiami nel codice html in modo che se un domani dovessi cambiare qualcosa nello stile, vai ad agire sul file .css e nn ti devi smazzare le n pagine di codice..
2) Che tool di sviluppo utilizzi?

Darklines ha detto:
1) Non è un buon stile di programmazione inserire il css all'interno del file...Ti conviene inserirlo in un file esterno che richiami nel codice html in modo che se un domani dovessi cambiare qualcosa nello stile, vai ad agire sul file .css e nn ti devi smazzare le n pagine di codice..
Quoto! :sisi:
Fai uno style.css a parte. :ok:

sberla33 ha detto:
Scusate, non avevo specificato che il Blog risiede su Blogger, quindi credo non richieda un file separato.

Non importa dove risieda il tuo blog ... è proprio lo stile di programmazione che non va bene...soprattutto per tua comodità...
Cerco di essere semplice e conciso ...
Metti caso che devi cambiare lo stile ai caratteri dei titoli, per esempio sono times new roman e scegli di passare ad Arial ...
Come hai implementato la pagina, sarai costretto ad andarti a cambiare a mano tutte le pagine in quanto ti hai inserito la struttura del css in ogni singola pagina...
Invece con il css esterno ( che viene poi richiamato nelle pagine nei punti in cui hai bisogno ) andrai a modificare la parte di stile che si occupa dei caratteri dei titoli...
Tempo modifica con css esterno : 30 secondi ...
Tempo modifica senza css interno : 30 secondi * n pagine da modificare ...
Trai tu le conclusioni su cosa sia più comodo fare...
Alla fine un css esterno è come una qualsiasi libreria di un qualsiasi linguaggio di programmazione che tu richiami solo ed esclusivamente dove ne hai bisogno.

Per quanto riguarda l'errore su ie6 prova ad utilizzare un qualsiasi tool di sviluppo html tipo dreamveawer che effettua la validazione ( sull' xhtml ) del codice in base agli ambienti dove devono essere visualizzati...e da li capirai cosa dovrai modificare per visualizzarlo correttamente anche su ie6.

PS : CONTROLLA I PERMESSI SULLA ROOT DEL TUO SPAZIO ... HO ACCESSO ALLA ROOT DEL SITO ...E NON E' AFFATTO UNA GRAN COSA!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro