HELP...problemi driver ati

Pubblicità

Zymeth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
Qualche utente è già stato contattato in privato e quindi conosce già la situazione però ho deciso di aprire il thread per vedere se qualcun'altro può suggerirmi qualcosa...da anni monto una x800gto, non ho mai avuto problemi di driver fino a quando hanno modificato il ccc, non ricordo esattamente quando, e da allora ho sempre usato i driver omega fino all'ultima versione basata sui 7.10 ufficiali...il problema è questo: ho in arrivo la 3870 e ieri ho provato ad installare i driver 7.11 per vedere se avevo problemi...non riesco ad installarli nè con il ccc nè senza...in pratica quando si apre la finestra rossa ati e dovrebbe partire l'installazione mi dà l'errore 0x80040707 e si chiude...con gli omega questo non succede e l'installazione va a buon fine...premetto che ho disinstallato tutto, pulito con ccleaner e regcleaner e poi tentato di installare i driver dopo riavvio...ho anche aggiornato il bios della mainboard...gli altri tentativi eseguiti sono stati:
1-in modalità provvisoria di windows: lancio l'installazione dei driver 7.11, supera il punto in cui solitamente dà errore ma poi si ferma perchè dice che non è installato alcun hardware adeguato (penso che sia normale dato che la vga in mod provvisoria è out...o sbaglio???)
2-ho provato poi ad installare i vecchi driver che avevo sul cd della scheda tramite windows update e me li ha installati.
Adesso, dopo aver ripulito nuovamente, ho l'ultima versione degli omega basata sui 7.10...la domanda è, che faccio???
prendo lo stesso la scheda e provo ad utilizzarla con questi omega ( disinstallandoli e poi reinstallandoli dopo aver sostituito la vga)??? provo ad installare quelli del cd in dotazione??? annullo l'ordine della scheda (che però stò aspettando da quasi un mese:cry::cry::cry:)???
aspetto pareri sulla questione e consigli...grazie a tutti in anticipo

Qualche utente è già stato contattato in privato e quindi conosce già la situazione però ho deciso di aprire il thread per vedere se qualcun'altro può suggerirmi qualcosa...da anni monto una x800gto, non ho mai avuto problemi di driver fino a quando hanno modificato il ccc, non ricordo esattamente quando, e da allora ho sempre usato i driver omega fino all'ultima versione basata sui 7.10 ufficiali...il problema è questo: ho in arrivo la 3870 e ieri ho provato ad installare i driver 7.11 per vedere se avevo problemi...non riesco ad installarli nè con il ccc nè senza...in pratica quando si apre la finestra rossa ati e dovrebbe partire l'installazione mi dà l'errore 0x80040707 e si chiude...con gli omega questo non succede e l'installazione va a buon fine...premetto che ho disinstallato tutto, pulito con ccleaner e regcleaner e poi tentato di installare i driver dopo riavvio...ho anche aggiornato il bios della mainboard...gli altri tentativi eseguiti sono stati:
1-in modalità provvisoria di windows: lancio l'installazione dei driver 7.11, supera il punto in cui solitamente dà errore ma poi si ferma perchè dice che non è installato alcun hardware adeguato (penso che sia normale dato che la vga in mod provvisoria è out...o sbaglio???)
2-ho provato poi ad installare i vecchi driver che avevo sul cd della scheda tramite windows update e me li ha installati.
Adesso, dopo aver ripulito nuovamente, ho l'ultima versione degli omega basata sui 7.10...la domanda è, che faccio???
prendo lo stesso la scheda e provo ad utilizzarla con questi omega ( disinstallandoli e poi reinstallandoli dopo aver sostituito la vga)??? provo ad installare quelli del cd in dotazione??? annullo l'ordine della scheda (che però stò aspettando da quasi un mese:cry::cry::cry:)???
aspetto pareri sulla questione e consigli...grazie a tutti in anticipo

Se ho capito, l'errore ti viene dato mentre installi i driver giusto?, prova in questo modo: disinstalla tutto, esegui l'installazione come se niente fosse, ti da l'errore e si chiude la finetra, riavvia, quando ti compare la schermata installazione nuovo hardware, tu prosegui da la, fai l'opzione installa da un elenco o percorso specifico, togli l'opzione che dice de cercare nei CD o nelle periferiche removibili,abilita l'opzione sotto, includi... e fai sfoglia, metti il percorso: C:\ATI\SUPPORT\7-10_xp32_dd_53250\Driver\XP_INF\B_53901, se non ti fa andare sulla cartella B_53901 fermati alla cartella XP_INF, una volta fatto aspetta in pochino, in alto compare la finetra che sta installando i driver,poi fai fine e riavvia (il percorso a te non cambia, troverai solo sigle diverse tipo 7.11 invece di 7.10 e lo stesso vale per la cartella alla fine del percorso se non sbaglio) :ok:.

si il problema si manifesta appena prima dell'installazione dei driver...il fatto è che adesso non ho nessuan cartella ati, come faccio a specificargli un percorso che non esiste??? ho provato a portarlo sul file di installazione dei driver scaricato ma non me lo prende

ps aspetta forse ho capito come arrivare al percorso da te indicato...adesso provo la tua procedura

AGGIORNAMENTO: ho fatto come tu mi hai detto e i driver li ha installati :ok:...ho poi installato il ccc singolarmente...avrei ancora qualche domanda:
1-nel ccc in graphic software ho:

Driver Packaging Version 8.432-071101a-054435C-ATI
Catalyst® Version 07.11
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6734
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/{7D0C4D45-4D0A-413A-8A14-4230F3A03A6B}/0000
Direct3D Version 6.14.10.0540
OpenGL Version 6.14.10.7056
Catalyst® Control Center Version 2007.1101.2317.39832

i dati sono giusti per i 7.11???
2-devo per forza usare il ccc con questi driver o posso usare ati tray tool, che è più leggero e mi dà anche i parametri per l'overclock???
3-ovviamente una volta che mi è arrivata la 3870 devo disinstallare nuovamente tutto e reinstallare giusto???

AGGIORNAMENTO: ho fatto come tu mi hai detto e i driver li ha installati :ok:...ho poi installato il ccc singolarmente...avrei ancora qualche domanda:
1-nel ccc in graphic software ho:

Driver Packaging Version 8.432-071101a-054435C-ATI
Catalyst® Version 07.11
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6734
2D Driver File Path System/CurrentControlSet/Control/Video/{7D0C4D45-4D0A-413A-8A14-4230F3A03A6B}/0000
Direct3D Version 6.14.10.0540
OpenGL Version 6.14.10.7056
Catalyst® Control Center Version 2007.1101.2317.39832

i dati sono giusti per i 7.11???
2-devo per forza usare il ccc con questi driver o posso usare ati tray tool, che è più leggero e mi dà anche i parametri per l'overclock???
3-ovviamente una volta che mi è arrivata la 3870 devo disinstallare nuovamente tutto e reinstallare giusto???

1) Non ho mai installato i 7.11, ho ancora i 7.10:D

2)Io non ho installato proprio niente ne ccc ne ati try tools ne ati tools, lascio decidere tutto ai giochi, ma comunque fai una prova installando ati try tools senza rimuovere il ccc e vedi se ti riconosce la scheda, se si disinstalli il ccc .

3) Penso proprio di si :ok:

pensavo ci fossero problemi a non usare un software come ccc o att ...se mi dici che tutto va cmq allora al max installo atitool così ho sotto controllo oc e temperature e disinstallo il ccc
grazie ancora :inchino:...spero vada tutto bene all'arrivo della 3870

pensavo ci fossero problemi a non usare un software come ccc o att ...se mi dici che tutto va cmq allora al max installo atitool così ho sotto controllo oc e temperature e disinstallo il ccc
grazie ancora :inchino:...spero vada tutto bene all'arrivo della 3870

Andrà sicuramente bene :ok:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro