Help!Problema Temperatura Mobo?

Pubblicità

LeleBoyZ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi!
Vorrei sapere la mia Mobo a che temperatura lavora!
Ho installato SpeedFan e penso che il nome che rappresenta la Mobo sia sotto Ambient(Giusto??!!)
Se fosse cosi in idle lavora sui 40°/42° e in strees sui 59°/61°!
Vorrei sapere se queste temperature sono alte o possono andar bene?!
icon_confused.gif

Se possono esservi di aiuto tutte le temperature che mi dice SpeedFan,ve le elenco senza problemi!
Vi prego di corregermi se ho sbagliato qualcosa, o se Ambient su SpeedFan non centra niente con la Mobo, oppure serve un programma diverso per vedere la temperatura di essa!!

Ragazzi aspetto delle vostre risposte!
Vi ringrazio per l'attenzione.!
Ciao...
icon_wink.gif

La Mobo è una GIGABYTE GA-M56S-S3 con chip NFORCE 560
Ecco alcuni screen di SPEEDFAN:

IDLE:
http://img525.imageshack.us/my.php?image=idlefd8.jpg

STREES:
http://img146.imageshack.us/my.php?image=stresslt6.jpg

Le temperature sono alte, e se davero si riferiscono non alla scheda ma all'ambiente circostante allora sono anche peggio! Fai qualcosa per abbassarle, controlla la disposizione dei cavi nel case e se necessario aggiungi qualche ventola.

In idle potrebbero anche starci, anche se siamo al limite. In stress 60 gradi sono troppi. La temperatura alta potrebbe portare a spegnimenti improvvisi (ci sono sistemi di sicureza che spengono il pc se la situazione s fa pericolosa) e a lungo andare potrebbe diminuire la vita del componente.

Ok ti ringrazio mille!!
Io ho come dissi per la CPU un Artic Cooling freezer 64 e vicino alla cpu una ventola da 12 che butta fuori l'aria.
vorrei montare un altra ventola da 10 o 12 nella parte vicino gli HD,che faccia entrare aria nel case, ma non posso!
Secondo te cambiare case può servire a qualcosa?Se si quale Case mi consigli?(adesso ho un case economico 35/40€)
Oppure è meglio montare solo una ventola che mandi aria all interno del case?

Ti ringrazio x l'attenzione!
Ciao..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro