Help problema lettore Creative MuVo

Pubblicità

skyluke89

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono iscritto oggi al forum e devo dire che mi sembra molto fatto bene. :) :)
Volevo esporvi un mio problema: ho 2 lettori MuVo della Creative, uno è l'N200 e l'altro è il v200. Entrambi hanno lo stesso identico problema:non si accendono più. Ho provato allora ad aggiornare entrambi i firmware, ma il problema è rimasto o addirittura si è aggravato perchè:
N200: aggiornandolo, adesso oltre a non accendersi più, se lo connetto alla porta USB addirittura il pc non lo rileva. Sono andato dove l'ho comprato (ma non è più in garanzia) e mi hanno detto che devo portarlo in modalità recovery, ma sinceramente non so come fare. :nunu:
V200: ho provato a rifare la procedura di aggiornamento del firmware almeno 5 volte, ma il lettore continua a non accendersi. Al contrario del primo, questo è in garanzia, ma volevo prima sentire voi :inchino: perchè sono un pò stufo di riportare indietro lettori mp3 (è successo almeno 3 volte con il primo);:boh:
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!!!!!!!! :D :D :) :)
 
preso da un forum:

"nel mio caso, il lettore è diventato 1 semplice chiave usb che viene vista da XP come supporto x la memorizzazione d massa, ma inserendolo nello stick della batteria, nn funge + come lettore mp3.
Da cosa è dipeso?
Il lettore nn è il mio ( io ho 1 Muvo TX )..evidentemente è stato formattato da XP ( è sconsigliato farlo, xchè viene modificato il file system originale e s perdono le funzioni dei comandi e menu )...quindi quel messaggio che appare, indica che nn c'è nessun firmare nella flashrom.
Basterebbe scaricarsi 1 nuovo firmaware e installarlo sul lettore...ma non è così semplice, xchè il software nn rivela nessun lettore connesso.
L'unico modo è quello d abilitare il lettore alla funzione recovery, ovvero, inserire il lettore nella porta usb mentre s preme e s tiene premuto x 10 secondi il tasto accensione/play...proseguire sempre tenendo premuto il tasto x altri 10 secondi.
A questo punto appare la classica finestra del rilevamento d nuovo hardware.
Adesso avviare il software del firmware...il programma troverà il lettore...e confronterà i 2 firmware, ovvero...vedrà che il firware montato sulla macchina è lo 0.0.0.0...in pratica nessun firmware!
Quindi procedere nell'installazione del firwmare.
La procedura terminerà con successo...chiudere l'installazione e rimuovere il Muvo.
Adesso s noterà che la chiave usb funziona nella batteria...il Muvo s accende, ma inserendolo nel Pc nn viene rilevato, quindi riprendere i drivers nel cd della confezione, staccare il Muvo ed installarli...riavviare... e collegare il Muvo.
Ora noterete che verrà visto dal sistema.":ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top