Help problema con Joystick

Pubblicità

zognetto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Us saluto ragazzi,ho un problema con il joystick che comanda i giochi del pc,ho installato il driver,l'ho collegato via usb si accende la spia regolarmente ma l'apparecchio non comanda i vari giochi,mi potreste dare un aiuto? Devo forse impostarlo da quache parte?

Salutoni e grazie Luca.:)

Ultima modifica:
Marca e modello del Joypad in questione ? ...
La periferica viene riconosciuta dal sistema operativo ?
Hai installato eventuali driver ?
Hai configurato il pad dalle opzioni del gioco/giochi con cui vuoi utilizzarlo ?

Marca e modello del Joypad in questione ? ...
La periferica viene riconosciuta dal sistema operativo ?
Hai installato eventuali driver ?
Hai configurato il pad dalle opzioni del gioco/giochi con cui vuoi utilizzarlo ?
Il modello e' logitech,purtroppo sono poco pratico di giochi e affini,il driver l'ho installato,cos'e'il pad?non funziona con tutti i giochi con cui ho provato,il pc mi dice che il dispositivo e' pronto all'uso ma non risponde ai comandi...

Un salutone grazie, Luca.

Ultima modifica:
Il modello e' logitech,purtroppo sono poco pratico di giochi e affini,il driver l'ho installato,cos'e'il pad?non funziona con tutti i giochi con cui ho provato,il pc mi dice che il dispositivo e' pronto all'uso ma non risponde ai comandi...

Un salutone grazie, Luca.

Allora, sai dirmi il modello preciso del joypad ? (PS: ho detto pad per abbreviare ;) ) ...
Una volta fatto questo, con i driver ha installato anche un pannello di controllo ? ...
Sennò dovrai fare la calibrazione da windows. Qui se hai win 7 basta che digiti "configura dispositivi di gioco" sulla search barr nel menu start... E da quell'applicazione tutto verrà in automatico (ti verrà chiesto di spostare gli eventuali analogici e premere un tasto ecc. ) ...
Fatto questo, ogni gioco su cui proverai ad usare il pad ha un menù opzioni da dove cambiare o la configurazione dei tasti, o il dispositivo stesso utilizzato (e quindi la config dei tasti del dispositivo...) ... Dunque devi attivare il pad e configurarlo dalle opzioni di (quasi, perchè può capitare che alcuni siano già preconfigurati) ogni gioco...

Un grazie di cuore per le indicazioni Gangsta,saluti a tutti ragazzi.:)
è stranissimo,in configurazione componenti di gioco mi da "ok",poi ho provato a tararlo e va bene,adesso lo sto provando con "sky" challenge 2010 e non funziona...
Vorrei impostarlo per questo gioco a non so da dove cominciare...

Ultima modifica:
Mmm... Se provi a configurarlo usando Xpadder (dovresti trovarlo su google, quando era gratuito, dunque una versione non recentissima, ma che funziona comunque) ? Praticamente è un programma che emula la tastiera sul pad. Dunque tu dalle opzioni di gioco configuri come se usassi la tastiera, e poi dal programma inserisci i tasti corrispondenti della tastiera col "binding" a quelli corrispondenti che vorresti usare sul pad...

PS: ma per Sky challenge sei entrato nelle opzioni di gioco e nelle impostazioni dei comandi e hai provato a cambiarli inserendo i tasti corrispondenti che vorresti usare sul joypad ? ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro