[Help][Problema blocchi video] Sarà la GeForce 7600 Gs o le directX?

Pubblicità

tonymon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...:)

vi ricordate? sono quello che ha aperto il msg un pò più giù riguardante i blocchi di fear.....

Ebbene.... a causa di ciò avevo re-installato completamente WinXp e ultimi driver nvdia.....

Ora mi capita un fatto strano... se provo ad aprire qualsiasi filmato con WinMediaPlayer, Vlc o DivX (ed ect..) il pc si pianta quasi di brutto, la cpu sale al 100% , se non riesco a terminare il programma aperto sono costretto a riavviare brutalmente il pc...:(

Ebbene 2....dopo aver fatto miriadi di prove, ho provato a disinstallare i driver, riavvio e provo a lanciare un filmato... funziona.
Penso "capperi! mi è partita la sk video..... ma come è possibile se prima di re-installare windows e con i stessi driver nvidia funzionavano?".....

Ebbene 3.....re-installo di nuovo driver nvidia e riprovo...soliti blocchi/rallentamenti...allora lancio le dxdiag e disattivo le accelerazioni directdraw e hardware.....e tho'! ....i filmati vanno correttamente..!!:skept:

E alura? sk video effettivamente partita oppure directx (ultime installate - 9c) che hanno qualche problemino?

tra i vari programmi di benchmark che ci sono elencati nel sito ne esiste qualcuno che mi dica che la sk e fumata? Quale mi consigliate di scaricare?

Grazie a tutti!:ok:

ciao di ke marca è la skeda video? non dirmi ke è una club 3d :oogle:......io ho la 7600gs della gigabyte fanless e mi funziona alla perfezione...ke driver hai installato? io ho i 93.71 ( ultimi ) prima avevi una ati? cmq è strano...prova a cambiare i driver..su geforce italia ci sono i 93.81 beta prova con quelli...poi ne parliamo se non risolvi ci sono ancora molte strade da prendere....

mrk111 ha detto:
ciao di ke marca è la skeda video? non dirmi ke è una club 3d :oogle:......io ho la 7600gs della gigabyte fanless e mi funziona alla perfezione...ke driver hai installato? io ho i 93.71 ( ultimi ) prima avevi una ati? cmq è strano...prova a cambiare i driver..su geforce italia ci sono i 93.81 beta prova con quelli...poi ne parliamo se non risolvi ci sono ancora molte strade da prendere....

Ciao... allora mrk111 sei tu l'esperto delle nvdia 7600... :ok: visto che anche tu hai mi hai risposto nel forum dei blocchi di fear.. (ricordi?)

Allora... la scatone nera che conteneva la scheda è marchiata "pny techonologies"...conosci?

Io prima avevo una ati una 9800 pro .... dopodichè ho messo la nvidia....gli altri giochi, filmati ed etc.. funzionavano tranne fear e condemned che si piantavano... allora bel formattone.. re-installazione winxp pro srvpack2, e installazione driver nvidia utlimi 93.71..... non ho installato nient'altro a parte condemned per provare se funzionava. Dopodichè ho utilizzato il pc come al solito e mi sono accorto che NESSUN tipo di filmato funzionava correttamente... così ho fatto le procedure sopra descritte...

I 93.81 li ho visti....provo con quelli e ti faccio sapere...grazie...!

Problema GeForce

Ciao tonymon.
Ho già scritto su altre due discussioni cmq lo farò una terza volta.
Da quanto ho capito (dato che ho lo stesso problema con una GF6200 AGP è ho fatto ricerche) è un problema che si riscontra in quasi tutte le GF che hanno il PureVideo (dico quasi perchè conosco gente a cui non succede con una 7900).

Recentemente mi è stato riferito da un amico, che un tale (su un altro forum) con il nostro stesso problema ha risolto aggiornando i driver della scheda e cambiando il player (aggiornando il windows media player).
Io non ho fatto ancora test dato che ho rimosso la scheda risostituendola con la mia precedente, ma se vuoi provare...
Fammi sapere, ciao.

Phobos85 ha detto:
Ciao tonymon.
Ho già scritto su altre due discussioni cmq lo farò una terza volta.
Da quanto ho capito (dato che ho lo stesso problema con una GF6200 AGP è ho fatto ricerche) è un problema che si riscontra in quasi tutte le GF che hanno il PureVideo (dico quasi perchè conosco gente a cui non succede con una 7900).

Recentemente mi è stato riferito da un amico, che un tale (su un altro forum) con il nostro stesso problema ha risolto aggiornando i driver della scheda e cambiando il player (aggiornando il windows media player).
Io non ho fatto ancora test dato che ho rimosso la scheda risostituendola con la mia precedente, ma se vuoi provare...
Fammi sapere, ciao.

Ciao!grazie per la risposta....scusa se ti rispondo solo ora... provo e ti faccio sapere..!:ok:

Geforce 7600gs PNY Technologies

Ciao possiedo una scheda video della pny technologies anch'io e ho riscontrato gravi problemi nella resa di videogiochi anche non sofisticatissimi come PES 6.. :doh: in pratica non me ne intendo molto di linguaggio tecnico ma vedo proprio i poligoni 3D ke si deformano e diventa quindi impossibile giocare.. ho installato i driver 93.71 nvidia ma non cambia nulla.. volevo sapere se è un problema correggibile, ovvero un problema di driver, o se la scheda video è da buttare visto che l'ho presa usata ma è praticamente nuova in perfette condizioni visto che è stata solo testata. :help::help::help::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro