Salve raga, scusatemi se piombo qui così dal nulla, ma ho bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego.
Ho attivato una iptv sulla tv, ho passato un cavo di rete nel muro di cat. 6a con doppia schermatura e connesso la tv tramite cavo. Fino a mercoledì tutto ok. da mercoledì sera sto riscontrando problemi, la mattina va abbastanza liscio, la sera il segnale va e viene (continui blocchi e caricamenti), ho provato a cambiare cavi, a resettare il router ma niente.
Per farvi capire se faccio partire l'iptv dal cellulare in wifi con speedtest 9 mb si blocca, se faccio partire lo stesso canale su rete vodafone h+ con speedtest 4 mb va perfetto (la mia rete è infostrada).
In più da un paio di giorni ho errori sul router (mai avuti prima da quando ho cambiato il router circa 1 anno), ma la cosa strana è,che se riavvio il router gli errori in downstream restano, non si azzerano. Ho provato ad aggiornare il router, a fare un ripristino e anche un reset. Ho provato anche a cambiare router ma la situazione non migliora, la sera i blocchi restano.
Infostrada ancora non mi ha fatto sapere niente, ho chiesto se mandavano un tecnico alla centrale per vedere se era problema loro o mio.
Non so più che fare :muro::cry:
Vi spiego.
Ho attivato una iptv sulla tv, ho passato un cavo di rete nel muro di cat. 6a con doppia schermatura e connesso la tv tramite cavo. Fino a mercoledì tutto ok. da mercoledì sera sto riscontrando problemi, la mattina va abbastanza liscio, la sera il segnale va e viene (continui blocchi e caricamenti), ho provato a cambiare cavi, a resettare il router ma niente.
Per farvi capire se faccio partire l'iptv dal cellulare in wifi con speedtest 9 mb si blocca, se faccio partire lo stesso canale su rete vodafone h+ con speedtest 4 mb va perfetto (la mia rete è infostrada).
In più da un paio di giorni ho errori sul router (mai avuti prima da quando ho cambiato il router circa 1 anno), ma la cosa strana è,che se riavvio il router gli errori in downstream restano, non si azzerano. Ho provato ad aggiornare il router, a fare un ripristino e anche un reset. Ho provato anche a cambiare router ma la situazione non migliora, la sera i blocchi restano.
![ocEribf.jpg](http://i.imgur.com/ocEribf.jpg)
Infostrada ancora non mi ha fatto sapere niente, ho chiesto se mandavano un tecnico alla centrale per vedere se era problema loro o mio.
Non so più che fare :muro::cry: