Help, Problema Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shaen

Utente Attivo
Messaggi
107
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve raga, scusatemi se piombo qui così dal nulla, ma ho bisogno del vostro aiuto.

Vi spiego.
Ho attivato una iptv sulla tv, ho passato un cavo di rete nel muro di cat. 6a con doppia schermatura e connesso la tv tramite cavo. Fino a mercoledì tutto ok. da mercoledì sera sto riscontrando problemi, la mattina va abbastanza liscio, la sera il segnale va e viene (continui blocchi e caricamenti), ho provato a cambiare cavi, a resettare il router ma niente.
Per farvi capire se faccio partire l'iptv dal cellulare in wifi con speedtest 9 mb si blocca, se faccio partire lo stesso canale su rete vodafone h+ con speedtest 4 mb va perfetto (la mia rete è infostrada).

In più da un paio di giorni ho errori sul router (mai avuti prima da quando ho cambiato il router circa 1 anno), ma la cosa strana è,che se riavvio il router gli errori in downstream restano, non si azzerano. Ho provato ad aggiornare il router, a fare un ripristino e anche un reset. Ho provato anche a cambiare router ma la situazione non migliora, la sera i blocchi restano.

ocEribf.jpg


Infostrada ancora non mi ha fatto sapere niente, ho chiesto se mandavano un tecnico alla centrale per vedere se era problema loro o mio.

Non so più che fare :muro::cry:
 
Aggiorrnamento

Da infostrada mi hanno detto che il problema non è loro, perchè la mia velocità è stabile e la centrale non è satura, quindi il problema è mio o router o tv.

Ora vorrei sapere se il problema è il router o la tv, perchè di giorno va bene e di sera va a scatti?
 
ciao, non prendere per oro colato quello che ti dice infostrada, controlla te, se la tua centrale è satura o meno, ( trovi il link in qualche thread), per me è comunque saturazione.
 
ciao, non prendere per oro colato quello che ti dice infostrada, controlla te, se la tua centrale è satura o meno, ( trovi il link in qualche thread), per me è comunque saturazione.
si lo so, infatti ho idea di richiamare. Intanto ho mandato in assistenza il router che aveva il problema di non resettare gli errori in downstream nemmeno dopo il reset. Se quando mi torna dall'assistenza la situazione è uguale li richiamo e mi faccio mandare un tecnico
 
Boh non capisco come ragionano quelli di infostrada, chiamo al 155 e mi dicono che da loro non hanno avuto nessuna disconnessione da tanto tempo e il problema è mio. Mando il router in assistenza per via dei 3000 errori che non si resettavano nemmeno dopo un reset dal pulsantino, pensando che il router mi stesse abbandonando. Oggi mi chiamano da infostrada (li ho contattati su twitter)e l'operatore gentilissimo mi dice, se ha avuto errori e disconnessioni frequenti dal 20 al 22 gennaio il problema è stato nostro che ci sono stati dei problemi alla centrale, ora è tutto ok.
Come si fa a dire 2 cose diverse? So che da twitter di solito quando ti chiamano sono più preparati, però come ha fatto l'altro operatore a dirmi noi da tanto tempo non abbiamo disconnessioni?
 
tu hai 20 mb infostrada? ma in wholesale o in ull? La centrale non sembra comunque satura

se poi il giorno va sempre bene senza problemi e la sera no... beh o è il freddo o i merli che mangiano il cavo.. oppure son problemi di instradamento traffico non imputabili a te..
 
tu hai 20 mb infostrada? ma in wholesale o in ull? La centrale non sembra comunque satura

se poi il giorno va sempre bene senza problemi e la sera no... beh o è il freddo o i merli che mangiano il cavo.. oppure son problemi di instradamento traffico non imputabili a te..
20 mb infostrada in ull
 
non saprei che dirti aspettiamo utenti più esperti.
La lentezza serale la riscontri solo sulla TV o con qualsiasi apparato connesso?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top